Breitling Endurance Pro Ironman: la nuova collezione di orologi

Caterina Di Iorgi
30/06/2021

Breitling Endurance Pro Ironman: la nuova collezione di orologi

Breitling e IRONMAN hanno siglato una collaborazione di lungo termine e hanno collaborato per progettare gli orologi Breitling Endurance Pro Ironman, una serie speciale dell’ultimo orologio athleisure di Breitling. Il risultato? Una serie di orologi sportivi di lusso decisamente leggeri e pratici, che riesce a coniugare alta precisione, tecnologia innovativa e un design grintoso e colorato.

Breitling Endurance Pro Ironman

Il lancio include due nuovi orologi: una versione rossa per gli appassionati di sport e cronometraggio, disponibile in tutto il mondo presso ogni boutique, e una versione nero e oro disponibile esclusivamente per i corridori Ironman.

Nel 2019, Breitling e IRONMAN avevano già presentato – con grande successo – l’edizione limitata di Breitling Superocean Ironman. Questa nuova partnership dà il via a una collaborazione a lungo termine con Breitling, che diventa il nuovo orologio ufficiale di lusso di Ironman.

Breitling Endurance Pro Ironman: la nuova collezione

Breitling Endurance Pro Ironman

La nuova collezione Breitling Endurance Pro Ironman è a disposizione degli atleti, ma anche di tutti coloro che sono alla ricerca di un segnatempo sportivo casual per eccellenza. La cassa da 44 mm è realizzata in Breitlight, un materiale 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio, ma notevolmente più resistente. Questo esclusivo materiale offre un’impressionante ed eccezionale resistenza a graffi, trazione e corrosione. Si distingue anche per le sue proprietà anti-magnetiche e anti-allergiche, nonché per la stabilità termica, che lo fa sembrare più caldo del metallo.

È alimentato dal Calibro Breitling 82, un movimento SuperQuartz termocompensato certificato COSC che risulta dieci volte più preciso rispetto a un normale orologio al quarzo e offre una durata della batteria di circa tre-quattro anni. La lunetta girevole bidirezionale presenta incisi i punti cardinali e la corona tattile modellata garantisce una presa e manovrabilità eccellenti.

Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova, rendendole leggibili anche in condizioni di scarsa illuminazione. Oltre a
un contatore dei piccoli secondi, sono presenti dei contatori cronografici a 1/10 di secondo e 30 minuti, anch’essi concepiti per una facile lettura. L’orologio è impermeabile fino a 10 bar (100 metri).

Breitling Endurance Pro Ironman

Al momento sono disponibili due versioni: Endurance Pro Ironman ed Endurance Pro Ironman Finisher. La prima versione presenta un quadrante rosso con una lunetta interna nera e scala pulsometrica. L’orologio si presenta su un cinturino in caucciù rosso con fibbia ad ardiglione doppio Breitlight. Sul fondello, l’iscrizione Breitling lascia il posto all’iscrizione Ironman.

La seconda versione – nera con dettagli in oro – è rivolta agli atleti che hanno portato a termine un evento Ironman. Il fondello presenta una speciale incisione della serie Ironman Finisher. L’Endurance Pro trae ispirazione dal Breitling Sprint, un orologio colorato e sorprendentemente leggero degli anni ’70. Il suo pulsometro lo rendeva ideale per gli atleti che volevano monitorare il battito cardiaco.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram