Ferrari Michael Mann: Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari, le prime immagini del film

Caterina Di Iorgi
02/01/2023

Ferrari Michael Mann: Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari, le prime immagini del film

Ferrari Michael Mann: il film è scritto, diretto e prodotto dal quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann e interpretato dal candidato all’Oscar Adam Driver nel ruolo di Enzo Ferrari, dalla vincitrice dell’Oscar Penélope Cruz nel ruolo di Laura Ferrari, da Shailene Woodley nel ruolo di Lina Lardi, da Patrick Dempsey nel ruolo del pilota di auto da corsa Piero Taruffi, da Jack O’Connell nel ruolo del pilota Peter Collins, da Sarah Gadon nel ruolo di Linda Christian e da Gabriel Leone nel ruolo del carismatico Fon De Portago.

Ferrari Michael Mann: la trama

Ferrari Michael Mann

Ferrari è ambientato nell’estate del 1957. L’ex pilota Ferrari è in crisi. La bancarotta ha messo in ginocchio l’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito dal nulla dieci anni prima. La loro relazione è messa a dura prova dalla perdita di un figlio e dal riconoscimento di un altro. Ferrari decide così di colmare le varie perdite cui la vita l’ha messo di fronte scommettendo tutto su una gara automobilistica che per 1000 miglia avrebbe percorso tutta l’Italia: la leggendaria Mille Miglia.

Andrea Iervolino e Monika Bacardi sono tra i produttori del film su Enzo Ferrari. “Welcome to Italy”, società collegata di ILBE, si occupa del service in Italia del lungometraggio biografico su Enzo Ferrari.

credit image by Press Office – photo by Lorenzo Sisti

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.