Frederique Constant Highlife Calendario Perpetuo: il nuovo segnatempo

Caterina Di Iorgi
09/11/2020

Frederique Constant Highlife Calendario Perpetuo: il nuovo segnatempo

Frederique Constant Highlife Calendario Perpetuo incarna l’eccellenza della Manifattura made in Swiss. “Highlife” è la rinascita di una linea leggendaria, parte di una collezione storica che ha plasmato il volto dell’orologeria contemporanea Swiss Made, lussuosa e accessibile.

Il “Calendario Perpetuo” rappresenta un grado di complicazione a cui poche Maison hanno accesso, l’indice di una competenza tecnica pazientemente acquisita nel corso di oltre 30 anni di savoir-faire orologiero. Infine, la “Manifattura” è la dichiarazione dell’appartenenza a un club molto ristretto di Maison capaci di concepire, produrre, assemblare e controllare i propri segnatempo.

Frederique Constant Highlife Calendario Perpetuo

Questo modello dotato di calendario perpetuo è animato dal calibro di Manifattura FC-775, meccanico a carica automatica. Con una pulsazione da 28 800 alternanze/ora, offre una riserva di carica di 38 ore. Il perlage e le finiture Côtes de Genève possono essere ammirate tramite il fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante del modello Highlife Calendario Perpetuo di Manifattura si distingue per via dei tre contatori: del giorno a ore 9, del mese e degli anni bisestili a ore 12, della data a ore 3. Infine, un contatore con l’indicazione delle fasi lunari posizionato a ore 6 completa il disegno del quadrante. Alcuni piccoli congegni posizionati sulla carrure della cassa permettono, insieme alla corona, di regolare tutte le indicazioni. Per una leggibilità perfetta, le lancette lucidate a mano e gli indici applicati sono imbevuti di un materiale luminescente.

Frederique Constant Highlife Calendario Perpetuo

Highlife Perpetual Calendar Manufacture è disponibile in tre varianti. La prima si distingue per l’estetica bicolore che abbina l’acciaio alla placcatura in oro rosa per lunetta, bracciale e corona. Sul quadrante decorato bianco spiccano le lancette e gli indici placcati oro rosa. Il modello è inoltre fornito di un cinturino in caucciù nero testurizzato, con fibbia placcata oro rosa.

Infine, la terza versione è proposta con un cinturino in pelle nera, completato da un secondo cinturino in caucciù, anch’esso nero. Moderno e sofisticato, il modello sfoggia un quadrante bianco con indici e lancette color argento, trattati con materiale luminescente.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguirci su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD