Geox Dragon Formula E: sponsor ufficiale del team americano

Geox diventa sponsor ufficiale del team Dragon di Formula E.

15 novembre 2018 - 12:09

Dragon annuncia un’alleanza strategica pluriennale con Geox, che sarà lo sponsor ufficiale del team americano di auto da corsa a partire dalla quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E. Il team verrà rinominato “Geox dragon” in modo da rispecchiare la profonda integrazione strategica tra le due organizzazioni.

La tecnologia traspirante brevettata da Geox offre benefici di termoregolazione ampiamente apprezzati dai consumatori di tutto il mondo. L’offerta di calzature e capispalla da parte di Geox si rivelerà fondamentale ai fini delle prestazioni dei componenti del team.

Grazie alla tecnologia traspirante Geox, il team potrà operare a una temperatura sempre ottimale nelle trasferte e nelle competizioni che si svolgeranno nelle zone urbane dai climi più disparati su cinque continenti, per l’intera stagione del campionato ABB FIA Formula E.

In anteprima è stata presentata la macchina GEOX DRAGON alla presenza del Presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato insieme al pilota Maximillian Gunther e al test driver Antonio Fuoco.

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di GEOX, ha affermato: “Siamo particolarmente lieti della collaborazione di Geox come sponsor ufficiale del team Geox Dragon Formula E per le stagioni a venire. GEOX è da sempre sinonimo delle tecnologie brevettate più avanzate nel settore delle calzature e dell’abbigliamento, progettate per garantire massima traspirabilità, prestazioni e comfort.”

Le condizioni e le caratteristiche estreme delle corse automobilistiche di Formula E rappresentano pertanto il banco di prova ideale per GEOX nella sperimentazione di nuove tecnologie traspiranti e orientate alle prestazioni, destinate a divenire prodotti di benessere per uso quotidiano.

GEOX fornirà ai piloti e ai componenti del team Geox Dragon Formula E calzature e indumenti traspiranti, in grado di assicurare il massimo livello di comfort e supporto durante gli spostamenti, gli allenamenti e le gare in condizioni molto variabili e complesse, sui circuiti di tutto il mondo.

Poiché la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono valori di importanza fondamentale per GEOX, è stato del tutto naturale avvicinarsi al mondo della Formula E, la quale può essere considerata il futuro delle corse automobilistiche, in quanto unisce grandi competizioni, tecnologie d’avanguardia e un approccio sostenibile globale.

Jay Penske, fondatore, titolare e direttore del team DRAGON, ha aggiunto: “Ci fa molto piacere allinearci alle strategie di Geox. Con oltre 60 brevetti tecnologici e un’attenzione speciale alla sostenibilità, la collaborazione tra noi si avvale di efficaci sinergie. È un’opportunità unica per migliorare le prestazioni e il comfort del nostro team e potenziare la consapevolezza dell’impegno continuo di GEOX nel campo dell’innovazione sostenibile. Sarà davvero interessante valutare i risultati di questa collaborazione sia dentro che fuori dai circuiti”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tommy Hilfiger Mercedes-Benz autunno 2020

Tommy Hilfiger Mercedes-Benz autunno 2020: la nuova capsule collection

Hamilton Khaki Aviation Converter

Hamilton Khaki Aviation Converter: competenza ingegneristica al polso

Chopard Mille Miglia GTS Azzurro

Chopard Mille Miglia GTS Azzurro: gli orologi per i gentlemen moderni