Giacca Luna Rossa Prada Pirelli: stile, performance e sostenibilità

Caterina Di Iorgi
02/02/2020

Giacca Luna Rossa Prada Pirelli: stile, performance e sostenibilità

Mentre il team Luna Rossa Prada Pirelli si prepara per la 36° edizione dell’America’s Cup, la giacca ufficiale del team sarà disponibile in selezionati negozi Prada e sul sito ufficiale del brand.

La giacca, sviluppata grazie al supporto dell’ufficio prodotto di The Woolmark Company, racchiude tutti i valori chiave del team Luna Rossa Prada Pirelli: stile, performance e sostenibilità.

La giacca, formata da tre strati, è composta per il 54% da lana Merino australiana. Per aumentarne la performance in acqua e garantirne la massima traspirabilità è stata inoltre accoppiata con una membrana impermeabile resistente fino ad 11 colonne d’acqua.

In questi mesi, la giacca ha superato i test effettuati dal team Luna Rossa Prada Pirelli per verificarne la resistenza all’acqua. Le proprietà naturali della lana come l’assoluta traspirabilità e la capacità di termoregolazione la rendono ideale per il mondo della vela mantenendo chi la indossa sempre in una situazione di comfort.

L’uso della lana nelle divise di Luna Rossa Prada Pirelli team offre una soluzione naturale a ridotto impatto ambientale che accompagnerà i migliori atleti nel corso di questa partnership tecnica.

Nel 2020, la prima regata dell’America’s Cup World Series si terrà a Cagliari, in Italia. Le altre regate del circuito avranno luogo in giro per il mondo e si concluderanno ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove ad inizio 2021 verrà annunciato il Challenger che parteciperà alla 36esima edizione dell’America’s Cup, presentata da Prada e in programma a Marzo 2021.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram