Grand Seiko Hi-Beat 36000: il nuovo orologio della Collezione Evolution 9

Caterina Di Iorgi
12/12/2022

Grand Seiko Hi-Beat 36000: il nuovo orologio della Collezione Evolution 9

Il nuovo Grand Seiko Hi-Beat 36000 si ispira alle notti invernali che avvolgono il Monte Iwate. Questo nuovo segnatempo della Collezione Evolution 9 è disponibile in esclusiva nella boutique online Grand Seiko.

Lo Studio Shizukuishi di Grand Seiko, la manifattura dove vengono realizzati tutti gli orologi meccanici del brand, gode di una magnifica vista sul Monte Iwate che domina lo skyline della regione con i suoi 2.038 metri di altezza. Il Monte Iwate dona il suo massimo splendore nella stagione invernale, quando la notte è serena e le sue pendici innevate sono illuminate dalle stelle.

Grand Seiko Hi-Beat 36000: caratteristiche

Grand Seiko Hi-Beat 36000

Il quadrante del nuovo orologio Hi-Beat 36000 si ispira alla tonalità blu intenso del cielo notturno sopra questa maestosa vetta. Come per tutti gli orologi della collezione Evolution 9, le lancette sfaccettate e gli indici tridimensionali garantiscono una perfetta leggibilità.

L’alternanza tra la lucidatura Zaratsu, che assicura una finitura a specchio priva della minima distorsione, e la finitura spazzolata, regala alla cassa una lucentezza armoniosa, mentre le ampie anse e il baricentro basso della cassa conferiscono un’aderenza al polso senza eguali.

Grand Seiko Hi-Beat 36000

L’orologio è alimentato dall’inedito calibro 9SA5, che fornisce una precisione da +5 a -3 secondi al giorno e una riserva di carica di 80 ore grazie alla combinazione di due tecnologie: lo scappamento a doppio impulso, ad alta efficienza energetica, e la coppia di
bariletti, che offre maggiore energia.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD