James Bond 007 Throwback capsule 2021

James Bond 007 Throwback capsule 2021: la linea dedicata al più famoso agente segreto del mondo

Throwback, brand di moda streetwear, sigla un accordo con James Bond.

8 aprile 2021 - 16:00

James Bond 007 Throwback capsule 2021: da un’idea di un marchio di moda innovativo a un traguardo, una partnership con la società che detiene i diritti di 007 James Bond, la EON Productions.

Pasquale D’Avino, napoletano classe 1991, è il fondatore di throwback, brand che attraverso l’arma dello storytelling rende omaggio alle icone del passato. Nato tre anni fa, throwback ha avuto una crescita vertiginosa e oggi i suoi capi sono esportati in Uk, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, Olanda, Svezia, Israele ed Emirati Arabi, con 2 milioni di fatturato aggregato.

“Ad oggi abbiamo già prodotto una collezione composto da 10 stampe esclusive a marchio 007 James Bond, proprio in vista dell’uscita del nuovo film, ma a causa del Covid che ha ritardato la release, abbiamo già deciso di prolungare il contratto di licenza aggiungendo anche altri capi come giubbini, giacche, pantaloni e accessori iconici”, spiega D’Avino.

James Bond 007 Throwback capsule 2021 è dedicata al più famoso agente segreto del mondo con l’artista digitale italiano Gianpiero che ha reinterpretato le classiche immagini dall’archivio di 007 per una serie di T-shirt e felpe. Una collaborazione che contiene immagini del dietro le quinte dai film Dr. No (1962) e Moonraker (1979), ma anche immagini da GoldenEye (1995) e Tomorrow Never Dies (1997). Sul retro di ogni pezzo ci sono aneddoti sulla produzione, che forniscono ulteriori informazioni sull’universo di 007.

“Tutto è nato dalla fortuna di esporre i nostri capi in Selfridges, uno dei più importanti store al mondo, a Oxford Street a Londra. Lì ci ha notato un responsabile di EON Production, che ci ha contattato prima via Instagram e poi via email, proponendoci una collaborazione” racconta D’Avino.

Dopo un anno di trattative con il dipartimento americano, è stato chiuso un accordo che prevede una collaborazione che si sviluppa in un arco di 18 mesi.

Il brand nasce con il supporto dell’artista Gianpiero D’Alessandro (celebri le sue collaborazioni con Snoop Dogg e l’attuale con Justin Bieber). L’idea alla base del progetto è di rendere omaggio, attraverso arte, tecnologia di stampa e made in Italy, le icone del passato, puntando sul potere dei ricordi e della nostalgia.

In tre anni sono tanti i traguardi che throwback ha conseguito, come la chiusura di collaborazioni di prestigio con Superga (in uscita il 18 aprile), Casio Watches, e una assolutamente rara con lo storico brand di cravatte E.Marinella. Mentre tante celebrità hanno scelto di indossare i capi throwback, come il cestista, Marco Belinelli, i calciatori Thierry Henry e Dries Mertens, Alessandro Cattelan e Diletta Leotta.

James Bond 007 Throwback capsule 2021: la collezione

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Persol 714 Steve McQueen Special Edition

Persol 714 Steve McQueen Special Edition: cinque nuovi modelli da sole pieghevoli

Chopard L.U.C GMT One Black

Chopard L.U.C GMT One Black: il segnatempo con doppio fuso orario

Woolrich primavera estate 2021

Woolrich primavera estate 2021: la nuova collezione outdoor