Keen Jasper

Keen Jasper: un’eccellenza di stile e performance per gli appassionati di sneakers e sport

Keen Jasper: lo storico modello presenta il classico aspetto delle scarpe da outdoor con l’iconica allacciatura dalla punta a linguetta.

Keen Jasper: le sneaker sono diventate una parte essenziale del guardaroba di chiunque desideri coniugare comfort e moda. Per questo, il brand di calzature Keen, fondato a Portland nel 2003, ha ideato quello che resta ad oggi uno dei suoi modelli più iconici, Jasper. È un esempio straordinario di come la funzionalità e il design si uniscano per creare un prodotto unico.

La calzatura Jasper coniuga il look e le prestazioni delle scarpe da arrampicata con la versatilità di una sneaker urban. Lo storico modello Keen, nato 15 anni fa, presenta il classico aspetto delle scarpe da outdoor, sinonimo di funzionalità e comfort, con l’iconica allacciatura dalla punta a linguetta.

Keen Jasper
Image by @Keen

La suola in gomma, che avvolge anche la parte superiore delle dita, aggiunge una protezione supplementare ma si flette con il piede, per garantire la massima comodità durante la camminata. Le scarpe Jasper sono inoltre dotate di due set di lacci, per poter abbinare la scarpa ad ogni look.

La tomaia in pelle delle scarpe Jasper è prodotta in maniera responsabile: le concerie Keen, certificate dal Leather Working Group, impiegano minori quantità di acqua, energie e sostanze chimiche durante la produzione, e non inquinano le acque reflue durante i processi produttivi.

Non è una novità: l’azienda di Portland è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente per creare il cosiddetto “Keen Effect”, che consiste nel ridurre l’impatto delle scarpe sul pianeta e nel sostenere cause benefiche. Proprio di recente, Keen ha rilasciato sul mercato un’iconica riedizione della scarpa Jasper in collaborazione con Hiking Patrol, e parte del ricavato sarà devoluto all’European Outdoor Conservation Association per la tutela di due specie di rane tropicali a rischio di estinzione.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.