Le Coq Sportif R800 Kilim

Le Coq Sportif R800 Kilim: la nuova sneaker con Sneakerbox Tel Aviv

Le Coq Sportif e Sneakerbox Tel Aviv tornano a collaborare per il lancio della nuova R800 Kilim.

19 novembre 2021 - 16:00

Le Coq Sportif R800 Kilim: negli ultimi anni Tel Aviv è diventata un punto di riferimento per i giovani europei. È per questo che nel 2011
Sneakerbox TLV ha aperto un negozio in questa città, con la chiara idea di diventare la “Casa delle Sneaker”, grazie a prodotti unici in edizione limitata.

Il 2021 è un anno di ricorrenze comuni per Sneakerbox TLV e Le Coq Sportif. Il negozio veste infatti le strade della città israeliana da dieci anni: situato non lontano dal Museo d’arte di Tel-Aviv, le sue ali in vetrina sono come un dipinto che non può essere rimosso dal paesaggio.

Trent’anni anni fa, invece, Le Coq Sportif ha innovato il mondo delle sneakers registrando la licenza Dynactif, che ha dato vita ai modelli LCS R. Per celebrare i rispettivi anniversari i due marchi hanno deciso di incontrarsi di nuovo per festeggiare insieme.

Dopo le due precedenti collaborazioni, “Hummus” e “Sherut”, il nuovo modello LCS R800 x Sneakerbox assume ora i colori del Kilim, iconico tappeto del luogo. Il Kilim è infatti il primo dettaglio che cattura l’occhio quando si entra nel negozio. Il tappeto colorato invita il cliente ad entrare e a sentirsi a casa. Come suggerisce il nome, in persiano gelim che significa distendere, il Kilim è disteso sul pavimento di
cemento.

È un oggetto di design che viene richiamato su parte del tallone della nuova sneaker, così come sulla soletta. I colori riprendono i toni del legno e della foresta, mentre un motivo rappresentante amuleti (che simboleggiano fortuna e protezione) adorna la scarpa.

Queste sneaker sono caratterizzate da elementi di alta qualità: la linguetta in pelle scamosciata ricamata e un rivestimento di pelli e tela. Inoltre sono presenti i numeri 10 e 30 sull’incrocio dei lacci per rendere omaggio agli anniversari dei due marchi.

La collaborazione emerge anche nella confezione, che riprende i motivi tipici del tappeto e nella borsa di lino appositamente progettata per il trasporto della LCS R800 Kilim. Il modello è presente sull’e-shop di Le Coq Sportif e in una selezione di negozi europei.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon 8 Jours

Blancpain Fifty Fathoms Tourbillon 8 Jours: il nuovo segnatempo

L’uomo dei ghiacci The Ice Road

L’uomo dei ghiacci The Ice Road: combattimenti e spettacolari scene di guida

H. Moser & Cie Heritage Bronze Since 1828

H. Moser and Cie Heritage Bronze Since 1828: l’orologio che omaggia il 1828