McLaren Vision Collection

McLaren Vision Collection: la linea di occhiali da sole

McLaren Vision Collection è la linea di occhiali da sole e montature in montature leggere, robuste, belle e create per eccellere.

28 giugno 2019 - 8:00

McLaren Vision Collection – McLaren Automotive, il creatore di vetture sportive e supercar di lusso dalle alte prestazioni, svela i dettagli della sua gamma di occhiali da sole e da vista – la McLaren Vision Collection.

I designers McLaren hanno lavorato con gli ottici specializzati francesi del Gruppo L’Amy per creare una collezione composta da tre gamme: Core, Premium e Bespoke. Disponibili sia con lenti da sole o lenti per la correzione della vista, i differenti stili per ognuna della gamme sono caratterizzati da un design innovativo e materiali moderni che riflettono la complessa eleganza delle vetture McLaren.

Progettati per offrire un comfort elegante sia per gli uomini che per le donne, l’occhiale è disponibile in una gamma di finiture e colori che riprendono anche tradizionali colori McLaren, come l’arancione. La gamma offre montature dal carattere contemporaneo e distintivo, tra le quali un esclusivo design “fluttuante”, dove le lenti sono attaccate alla montature tramite due soli punti di contatto, garantendo cosi il massimo comfort e visibilità.

Gli occhiali della McLaren Vision Collection sono i primi ad utilizzare le lenti solari Leica Eyecare, trattate con il rivestimento antiriflesso, idrorepellente e oleorepellente AquaDura Vision e dotate della più recente tecnologia delle lenti Eyecare per garantire una eccezionale chiarezza.

Ciascuno dei cinque tipi di lenti da sole è concepito per un suo impiego in uno specifico ambiente; le lenti “Driving” (guida), per esempio sono concepite con una colorazione graduata molto specifica per migliorare i contrasti e poter vedere la strada in modo nitido quasi in rilievo. Non ha nessuna polarizzazione così tutte le superfici sono percepite in maniera precisa.

Le lenti da golf (Golfing lense) prevedono una tinta arancione per massimizzare i contrasti, mentre le lenti Outdoor hanno un filtro polarizzante ed una finitura a specchio. Le lenti Urban hanno una sfumatura di gradiente neutro progettata per tutte le condizioni di illuminazione e una facile lettura degli schermi, mentre gli obiettivi Yachting presentano una finitura a specchio per ridurre i raggi solari e la polarizzazione per rimuovere meglio i riflessi dall’acqua.

La gamma Core nella McLaren Vision Collection include il titanio nella realizzazione; la gamma offre quattro differenti forme di montatura disponibili per le versioni da sole sia per quelli da vista. Gli stili includono sia forme con montatura che senza e tutti sono dotati di braccia extra-confort e cerniere flessibili.

Ognuna della cinque lenti da sole Leica possono essere abbinate a stanghette di colore diverso, per esempio il nero con la scelta di grigio, giallo, rosso o arancione, offrendo così ai clienti McLaren la possibilità di poter coordinare il colore dei loro occhiali con quelli della loro vettura.

La collezione Premium è espressione della precisione tecnica di McLaren con l’uso di materiali avanzati ed una montatura che non genera tensione sulla lente e garantisce il massimo comfort per chi li indossa. La parte frontale della montatura è titanio a stampa 3D, le aste sono in titanio sovrastampato e le alette e i perni sono in puro titanio.

Sono disponibili tre forme leggermente diverse sia per gli occhiali con lenti da vista che per quelli solari, e gli acquirenti possono scegliere tra una delle cinque lenti solari Leica. Una gamma intera di colori e finiture sono disponibili per le stanghette.

La gamma Bespoke è al vertice dell’offerta di McLaren Vision Collection, con montature in titanio sumisura per adattarsi a chi la indossa. Ciò si ottiene registrando una scansione 3D del volto di chi lo indossa per consentire la stampa 3D dei fotogrammi in titanio.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ford Big Nugget Concept

Ford Big Nugget: il concept van camper

migflug mig 29

Migflug: noleggiare e volare su un aereo da caccia

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano: il party con il campione di Formula 1