Baume et Mercier Indian Motorcycles 2018: i cronografi Clifton Club Indian

I cronografi Clifton Club Indian, ispirati all’universo delle moto Indian Motorcycle, sono animati da resistenti calibri automatici integrati

2 ottobre 2018 - 13:23

Baume et Mercier Indian Motorcycles 2018: un nuovo approccio al tempo, scandito dal rombo di un potente motore bicilindrico a V. La Maison si è avvicinata a Indian Motorcycle, la prima azienda di motociclette americane – fondata nel 1901.

Questa alleanza è stata suggellata nel 2017 nel deserto salato di Bonneville Salt Flats, in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del record di velocità stabilito da Burt Munro nel 1967 sulla sua Indian Scout Streamliner.

All’epoca Burt Munro toccò i 296,11 km/h con una moto preparata nella categoria dei 1000 cm3. Questa impresa gli valse il titolo di “Indiano più veloce del mondo”. Per ricordare questa prodezza a tutt’oggi ineguagliata, nell’agosto 2017 suo nipote Lee Munro si è lanciato sul celebre lago salato al volante di un veicolo contemporaneo che sfoggiava gli stessi colori del bolide di suo nonno.

Sullo sfondo di questa unione anche la voglia di ritrovare quella mentalità che ha reso i “sixties” un periodo considerato come l’epoca d’oro della meccanica motociclistica, come pure degli orologi da polso. Condividendo la filosofia di Indian Motorcycle, Baume & Mercier ha scelto di lanciare una serie di tre cronografi dal carattere unico così da rendere omaggio alla ricca storia del marchio.

I dettagli sapientemente sottolineati sui Clifton Club Indian Scout e Chief, nonché sul Clifton Club Indian Burt Munro, sottolineano l’amore dei motociclisti per la libertà, il rischio calcolato, l’adrenalina e la bella meccanica.

Veri e propri testimoni dei momenti rari e preziosi dell’esistenza, questi tre modelli proposti in edizione limitata sono impreziositi da dettagli caratteristici del leggendario marchio di moto, noto per la potenza e il suono rauco dei suoi mitici motori V-Twin. La fusione fra questi due universi – dove la meccanica pura regna incontrastata – ha come scopo quello di offrire agli appassionati di moto un orologio legato al loro passatempo preferito.

Baume et Mercier Indian Motorcycles 2018: i cronografi Clifton Club Indian, ispirati all’universo delle moto Indian Motorcycle, sono animati da resistenti calibri automatici integrati, la cui architettura evoca le linee scultoree dei possenti motori V-Twin.

Dotati di cassa in acciaio da 44 mm di diametro, i tre modelli dal design sportivo elegante sedurranno gli estimatori della bella meccanica e delle prestazioni elevate. Queste creazioni sono un vero e proprio invito a viaggiare e superare se stessi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tissot T-Touch Swiss Edition

Tissot T-Touch Swiss Edition: l’icona dell’orologeria svizzera festeggia 20 anni

Occhiali da sole Prada Linea Rossa

Occhiali da sole Prada Linea Rossa: la nuova collezione Active

Monopattini elettrici diffida dott monopattini elettrici milano

Monopattini elettrici sharing: blocco del servizio dopo la diffida del Comune