D1 Milano Diabolik

D1 Milano Diabolik: l’orologio Ultra Thin celebra il Re del Terrore

L’Ultra Thin cambia veste in onore di uno dei personaggi più iconici del fumetto noir italiano.

29 ottobre 2019 - 15:00

D1 Milano Diabolik – D1 Milano, produttore italiano di orologi premium, presenta per la stagione autunno inverno 2019 una limited edition di soli 250 pezzi dedicata a Diabolik, l’iconico personaggio riconosciuto come il precursore del fumetto noir italiano.

Nato nel 1962, grazie al genio creativo di Angela e Luciana Giussani, Diabolik rimane tuttora un “eroe” (o meglio, un “anti-eroe”) dei nostri tempi. Un ladro, sì, ma che agisce sempre secondo un proprio codice d’onore. Spietato, ma non crudele, Diabolik si è sempre tenuto alla larga da quella vena di sadismo che contraddistingue tanti suoi imitatori.

D1 Milano ha collaborato con Astorina, la casa editrice fondata dalle due sorelle Giussani, ideando un restyling originale dell’inconfondibile modello Ultra Thin che si ispira in tutto e per tutto al famoso fumetto italiano. L’orologio presenta infatti un look total black, chiaro richiamo all’inconfondibile tuta nera del famoso ladro.

La cassa in nero satinato misura 40mm con 6mm di spessore; il fondello, in acciaio nero con effetto glossy, riporta lo sguardo di Diabolik e il numero di serie incisi al laser. A completare il design ci pensano il cinturino in nylon, lancette e indici: elementi arricchiti da dettagli rossi, che rimandano al rosso della testata del fumetto.

D1 Milano completa l’opera con un packaging ad hoc. La scatola dell’edizione speciale Diabolik si ispira a colori, materiali e finiture della Jaguar E-type coupè, il modello del 1961 guidato da Diabolik nelle sue avventure e fughe più rocambolesche.

La scatola nero opaco con finitura soft touch presenta degli interni rivestiti in simil Nappa color rosso brillante mentre la banda cromata in corrispondenza della chiusura si ispira ai dettagli della carrozzeria dell’automobile. La confezione è completata da un rivestimento in plexiglass trasparente, impreziosito da immagini del celebre fumetto. Come tocco finale, una cartolina disegnata in collaborazione con il team Astorina.

D1 Milano Diabolik

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Viaggi on the road 2020

Viaggi on the road 2020: una vacanza in tutta libertà!

TAG Heuer Aquaracer 2020

TAG Heuer Aquaracer 2020: tre nuovi modelli in edizione speciale

Blauer Usa primavera estate 2021

Blauer Usa primavera estate 2021: la nuova collezione urban-military