H Moser & Cie Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel

H Moser & Cie Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel

Eleganza e classicismo sono le parole d’ordine che hanno guidato la creazione di questo modello d’eccezione.

6 luglio 2021 - 14:00

H Moser & Cie Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel: per onorare il suo calendario perpetuo, H. Moser & Cie. ha scelto la rotondità dagli accenti classici della cassa Heritage, quale omaggio ai métiers d’art. Il suo quadrante in smalto grand feu dai toni inediti reinterpreta l’estetica dei celebri quadranti fumé del marchio, leggermente sfumati.

Questo capolavoro tecnico è altresì impreziosito dall’incisione e dagli inserti in smalto che ornano i lati del modello H Moser & Cie Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel, che unisce il passato e il presente tra tradizione e modernità. Rievocando gli orologi da taschino convertiti in orologi da polso all’inizio degli anni ’20, attraverso dei sottili punti di unione, questa creazione si ispira ai vecchi segnatempo immaginati da Heinrich Moser, fondatore di H. Moser & Cie., ma si inserisce alla perfezione nella realtà odierna attraverso il colore blu notte fumé di un certo impatto e un movimento di manifattura di alto livello.

H Moser & Cie Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel: caratteristiche

Grazie agli orologi che rievocano la storia del brand dal 1828 fino ai giorni nostri, e in particolare agli esemplari nati all’inizio del ventesimo secolo, H. Moser & Cie. prende ispirazione per donare vita alla nuova collezione Heritage. Oltre alla sua cassa rotonda, il classicismo affermato dell’Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel si esprime attraverso la sua corona dentellata e il suo quadrante in smalto grand feu, rallegrato dalla rotondità dei numeri romani e dalle lancette a coda di rondine.

Eleganza e classicismo sono le parole d’ordine che hanno guidato la creazione di questo modello d’eccezione, in cui le anse affusolate e la scala dei minuti ne accentuano il carattere tradizionale. Siccome da H. Moser & Cie. la tradizione non è né vetusta, né noiosa, dietro al classicismo di questo esemplare si nasconde un’estetica anticonformista, che l’Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel rivela attraverso il suo quadrante di un blu intenso, rendendo il design dinamico.

Visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, il movimento HMC 800 anima il modello Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel. Capolavoro di semplicità e ingegno, questo calibro di manifattura a carica manuale, che utilizza gli indici per indicare i mesi, può essere regolato in avanti o indietro in qualsiasi momento della giornata.

Grazie al sistema Flash Calendar, la data cambia istantaneamente a mezzanotte, tenendo in considerazione i mesi di 30 e 31 giorni e gli anni bisestili. Decorato con le famose côtes di Moser, il calibro HMC 800 garantisce una riserva di marcia di 7 giorni grazie al suo doppio bariletto.

Creazione di alta orologeria, l’Heritage Perpetual Calendar Midnight Blue Enamel gioca su un registro più ampio. Un modello tradizionale, ma allo stesso tempo atemporale che copre le proprie tracce e non si lascia inquadrare in una sola definizione. Questo modello viene realizzato in serie limitata a 20 esemplari.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Antony Morato Goldrake

Antony Morato Goldrake: la collezione che celebra l’iconico UFO robot

Oris Big Crown ProPilot Big Date Bronze

Oris Big Crown ProPilot Big Date Bronze: un vero orologio da pilota

Piaggio Feng Chen Wang

Piaggio Feng Chen Wang: la capsule collection di capi unisex e la special edition di Piaggio 1