Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograp

Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograp per Air Zermatt

L’edizione limitata dell’orologio da pilota Hamilton rende omaggio alla partnership decennale con gli eroi della montagna di Air Zermatt.

15 giugno 2021 - 14:00

Equipaggiare gli aviatori con gli orologi da polso migliori è scritto nel DNA di Hamilton: Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograp celebra i piloti di Air Zermatt, tra i più qualificati al mondo. Una nuova ed emozionante edizione limitata che si ispira a uno degli orologi per l’aviazione tecnicamente migliori prodotti da Hamilton.

Fondata nel 1968, Air Zermatt è una delle organizzazioni di soccorso aereo di più alto livello al mondo, con un team di 75 piloti, paramedici, tecnici e personale di supporto, una flotta di 11 elicotteri e una scuola di addestramento.

Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograp: caratteristiche

Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograph è un orologio progettato per il volo, per l’emozione e l’abilità che caratterizzano questa esperienza. La sua lunetta con scala logaritmica e regolo calcolatore permette ai piloti di eseguire calcoli fondamentali durante il volo, per fattori importanti come la velocità di crociera, la distanza, il consumo di carburante e il tempo di volo. Abbinato alle funzioni del cronografo, è un orologio che interagisce direttamente con le conoscenze e le attitudini del pilota professionista.

Per i suoi colori, la nuova edizione limitata di Air Zermatt trae ispirazione dalla famosa livrea degli elicotteri rossi della squadra di soccorso, impressa con il logo Air Zermatt blu ghiacciaio. Sul quadrante nero, gli elementi importanti del cronografo sono in evidenza grazie ai contatori in una sfumatura di blu, mentre la lancetta dei secondi si staglia in un rosso acceso. Gli indicatori del calcolatore sulla lunetta sono anch’essi blu ghiacciaio.

Voltando l’orologio, si scopre il famoso logo Air Zermatt stampato sul fondello aperto. L’esclusivo movimento cronografo H-21-Si pulsa al di sotto, interamente visibile. Si tratta di un movimento affidabile anche tra le turbolenze e le condizioni in rapido mutamento che caratterizzano i soccorsi aerei in montagna: la spirale in silicio resiste a qualsiasi campo magnetico proveniente dalla strumentazione dell’abitacolo, al contempo garantendo la stabilità della temperatura e la precisione del cronometraggio anche nei salvataggi più pericolosi.

Saranno prodotti solo 988 esemplari di questa edizione limitata di Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograph for Air Zermatt: uno per ogni missione di Air Zermatt sul Cervino secondo i dati aggiornati a gennaio 2021. Disponibili in tutto il mondo, saranno consegnati in una confezione unica, ispirata al dispositivo ELT (Emergency Location Transmitter) trasportato a bordo degli elicotteri Air Zermatt.

Un orologio che emozionerà piloti, esploratori, appassionati di aviazione e amanti della vita di montagna: Hamilton Khaki Aviation Converter Automatic Chronograph for Air Zermatt è un orologio nato dalla nostra profonda comprensione delle esigenze degli aviatori.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

H. Moser & Cie Heritage Dual Tim

H. Moser & Cie Heritage Dual Tim: l’orologio dallo spirito avventuriero

Woolrich autunno inverno 2021

Woolrich autunno inverno 2021: la linea Millerain Pack

Mido Ocean Star Decompression Timer 1961

Mido Ocean Star Decompression Timer 1961 per gli appassionati di orologeria