Hublot Big Bang Scuderia Ferrari 2019

Hublot Big Bang Scuderia Ferrari 2019: tre edizioni speciali per il 90 anniversario

La Scuderia Ferrari festeggia i 90 anni dalla fondazione nel 1929. Una ricorrenza che Hublot celebra con il Big Bang Scuderia Ferrari 90° Anniversary, un nuovo modello disponibile in tre versioni esclusive, prodotte in edizione limitata.

22 marzo 2019 - 9:00

Hublot Big Bang Scuderia Ferrari 2019 – Per onorare il 90° anniversario della squadra più vincente nella storia, Hublot, partner di lunga data della Scuderia Ferrari, presenta l’orologio Big Bang Scuderia Ferrari 90 Anniversary. È un modello che rispecchia la ricca storia e l’eredità della Scuderia Ferrari, realizzato in tre edizioni limitate ideate in collaborazione con il Centro Design Ferrari.

Questi pezzi illustrano lo sviluppo dei materiali utilizzati nelle gare automobilistiche nel corso degli anni, una ricerca permanente portata avanti da entrambe le aziende: non c’è futuro e non c’è vittoria senza innovazione.

Il diametro di 45 mm di ognuna delle tre edizioni accoglie il famoso movimento Unico, un cronografo flyback con una riserva di carica di 72 ore. La lunetta è scolpita nella carboceramica, lo stesso materiale utilizzato per i dischi dei freni della Formula 1.

La prima versione si ispira ai primi anni della Scuderia Ferrari e al suo glorioso passato. Le parti metalliche a vista, la pelle Pecari dei sedili avvolgenti e l’aspetto spazzolato del cruscotto sono rappresentati dalla cassa in platino e dal cinturino traforato e cucito. Il quadrante ricorda i tachimetri di una volta, con il calendario evidenziato in giallo. Un look che si situa nella più pura tradizione delle corse automobilistiche.

Il carbonio 3D utilizzato per la cassa della seconda edizione rispecchia l’attuale Scuderia Ferrari. Oggi, la ricerca di nuovi materiali compositi e l’alta tecnologia dettano legge nella guida sportiva. Il cinturino è realizzato in Nomex, la fibra sintetica ignifuga utilizzata per le tute dei piloti, su cui le cuciture rosse e nere creano un contrasto sorprendente. Il suo codice cromatico è nero e rosso, i colori attualmente utilizzati dalla Scuderia Ferrari per le sue monoposto di Formula 1.

Il terzo modello si riconosce immediatamente per la cassa trasparente in zaffiro, un materiale innovativo e difficile da lavorare, che conferisce uno stile decisamente futuristico. Dimostra l’estrema sofisticazione verso cui si orienta la tecnologia e le possibilità che offre per il futuro. Una promessa di innovazioni che si applicheranno sia all’industria automobilistica che all’orologeria. Il cinturino in Kevlar adotta un look molto futuristico.

Ognuna delle tre versioni del Big Bang Scuderia Ferrari 90th Anniversary di Hublot reca uno dei tre colori della Scuderia sui bordi, sui numeri e sulle lancette. Giallo per la versione in platino, rosso per quella in carbonio 3D e nero per quella in zaffiro. Tutti e tre gli orologi saranno realizzati in edizione limitata a 90 esemplari, saranno inoltre disponibili anche 10 cofanetti che li conterranno tutti e tre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Zaino moto Givi 2020: si amplia la gamma della linea Sport-T

Orologi Tissot MotoGP 2020

Orologi Tissot MotoGP 2020: i segnatempo di Marc Marquez e Jorge Lorenzo

Richard Mille Pharrell Williams

Richard Mille Pharrell Williams: il segnatempo RM 52-05 Tourbillon