IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG: il nuovo cronografo

Il cronografo ispirato al performance engineering.

24 maggio 2021 - 14:00

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG: questo orologio è l’ultimo frutto in ordine di tempo della partnership che lega la manifattura di orologi di lusso svizzera e la casa automobilistica tedesca dal 2004.

Il primo Pilot’s Watch Chronograph IWC in titanio è alimentato dal movimento di manifattura IWC calibro 69385 e presenta un quadrante in fibra di carbonio. IWC ha presentato la nuova edizione nel corso di un webcast con il CEO di IWC Christoph Grainger-Herr, il CEO di Mercedes-AMG Philipp Schiemer e il pilota Maro Engel, rispettivamente testimonial e pilota dei due brand.

La collaborazione di lunga data tra la manifattura orologiera di lusso svizzera e il brand di auto sportive Mercedes-AMG si fonda su valori comuni quali la ricerca della perfezione tecnica e di una qualità senza compromessi. Entrambe le società sono state create da visionari dalle idee audaci. Nel 1868, Florentine Ariosto Jones coniuga l’artigianalità tradizionale con la tecnologia industriale avanzata per ridefinire l’orologeria in Svizzera. Nel 1967 a Grossaspach, Germania, Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher fondano AMG con il progetto visionario di incorporare la tecnologia da corsa più avanzata in veicoli di serie da strada.

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG: caratteristiche

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG, realizzato in materiali tecnici derivati dal mondo delle auto, è il primo Pilot‘s Watch Chronograph IWC da 43 mm a esibire il calibro di manifattura IWC 69385, nonché il primo Pilot‘s Watch Chronograph con cassa in titanio, un materiale estremamente leggero e resistente ai graffi.

La finitura in titanio di grado 5 conferisce all’orologio un aspetto grigio opaco che ricorda la vernice Selenite Grey Magno caratteristica di AMG. Il quadrante presenta fibre di carbonio intessute con precisione, un materiale che deriva direttamente dai componenti in fibra di carbonio di AMG.

Questi componenti sono prodotti mediante un processo complesso che prevede l’uso di calore e pressione e sono noti per la loro straordinaria leggerezza e rigidità. Il materiale grezzo è costituito da fibre di carbonio continue lavorate mediante macchine tessili e trasformate in strutture tessili conferendo al prodotto finale il suo caratteristico tessuto “carbon look”. Il quadrante in carbonio nero contrasta con i contatori del cronografo argentati, che ricordano gli strumenti delle auto sportive.

Questo orologio dalle straordinarie prestazioni è alimentato dal calibro di manifattura IWC 69385, un movimento cronografo robusto e preciso che consente misure del tempo di arresto fino a 12 ore. La funzione cronografo è controllata da una ruota a colonne, un componente complesso con due livelli funzionali.

Il logo Mercedes-AMG è inciso sul fondello in vetro zaffiro fumé. L’orologio è completato da un cinturino in vitello goffrato nero con impuntura a contrasto e fibbia deployante.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Citroen C5 X

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Citroen C5 X

MG Maze

MG Maze è la urban concept biposto che si ispira ai videogames

L’inaffidabile Ford GT di Jeremy Clarkson è in vendita