Mido Ocean Star GMT

Mido Ocean Star GMT: due fusi orari con un solo sguardo

Mido arricchisce la sua collezione con una nuova versione dotata della pratica funzione GMT.

3 luglio 2020 - 17:00

Per gli avventurosi che sognano di attraversare il mare, Mido arricchisce la sua collezione Ocean Star con una nuova versione dotata della pratica funzione GMT. Visualizza chiaramente l’ora in due diversi fusi orari: l’ora del paese di provenienza e l’ora locale.

Caratterizzato da un quadrante nero vellutato e da una lunetta girevole unidirezionale in ceramica blu lucida, l’Ocean Star GMT presenta contrasti audaci. Sul retro dell’orologio – dotato del calibro 80, che offre una straordinaria riserva di carica fino a 80 ore – Mido ha inciso le indicazioni del fuso orario. La funzione GMT estremamente facile da utilizzare offre il doppio della libertà per coloro che si trovano sull’oceano o nel mezzo di un’avventura adrenalinica.

Nel punto più meridionale dell’Europa si trova una costruzione architettonica, costruita per resistere a qualsiasi tempesta, che dal 1841 sorveglia immancabilmente lo stretto di Gibilterra: il faro di Europa Point. Il suo potente raggio di luce aiuta i marinai a orientarsi tra le acque, spesso agitate, dell’Oceano Atlantico e del Mar Mediterraneo. Creata da Mido nel 1944, la collezione Ocean Star si caratterizza per la sua affidabilità, proprio come questo monumento, che è stato costruito per guidare in sicurezza gli uomini mentre si imbarcano in nuove conquiste marittime.

L’Ocean Star GMT si rivela efficace e pratico grazie alla sua perfetta leggibilità. Per facilitare la lettura, Mido ha differenziato le lancette in base alla loro funzione. Oltre alle lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, un’ulteriore lancetta delle 24 ore di colore blu indica l’ora del secondo fuso orario puntando il cerchio delle ore (formato 24 ore) presente sulla flangia del quadrante. Il suo display intuitivo posiziona le ore diurne su sfondo blu e le ore notturne su sfondo nero. Il Super-LumiNova® bianco presente su lancette e indici consente a chi lo indossa di tenere traccia del tempo, anche nell’abisso oscuro delle profondità marine. Un’apertura indica la data a ore 3.

La lunetta girevole unidirezionale dell’Ocean Star GMT in ceramica blu consente a chi lo indossa di tenere traccia del tempo trascorso, sia che si tratti del tempo che precede la prossima avventura o del tempo trascorso sott’acqua. Le scanalature sulla cornice facilitano il funzionamento, mentre la ceramica estremamente dura è incredibilmente resistente ai graffi e all’usura.

La cassa realizzata in acciaio, estremamente resistente, presenta superfici lucide e satinate leggermente contrastanti. Il fondello e la corona a vite migliorano ulteriormente la resistenza dell’Ocean GMT agli agenti esterni. Resistente all’acqua fino a 20 bar e dotato di un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, questo modello sportivo è l’alleato perfetto per l’esplorazione nautica. Un cinturino in tessuto blu altrettanto attraente e tecnologico – che richiama il colore della lancetta GMT – garantisce una confortevole vestibilità resistendo agli agenti esterni.

L’Ocean Star GMT è disponibile anche in versione acciaio con bracciale e indicazioni GMT di colore arancione, e in una versione bicolore acciaio e PVD color oro rosa. Leggibile, efficiente e pratico in ogni circostanza, l’Ocean Star GMT apre un mondo di viaggi e scoperte nautiche.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife

Jaeger-LeCoultre Master Ultra Thin Kingsman Knife: la speciale edizione limitata

Mido Multifort Power Reserve

Mido Multifort Power Reserve: design sportivo e metropolitano

TAG Heuer Carrera Chrono Sport 2020

TAG Heuer Carrera Chrono Sport 2020: puro spirito racing, la collezione