No Time To Die Omega

No Time To Die Omega: 007 Edition, il nuovo orologio di James Bond

Omega svela il nuovo segnatempo dedicato a 007 che apparirà nel film No Time To Die.

5 dicembre 2019 - 11:00

No Time To Die Omega – Omega presenta il nuovo segnatempo dedicato a 007 che apparirà nel 25° film della saga di James Bond, No Time To Die. Ad apparire sul grande schermo sarà il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition. Oltre ad apparire sullo schermo, questo orologio in edizione non limitata sarà disponibile da febbraio 2020.

Lanciato per la prima volta nel 1993, il Diver 300M ha costruito la sua fama imponendosi sia tra i sub che tra gli amanti degli orologi di classe e diventando l’orologio simbolo di James Bond.

Il nuovo Seamaster Diver 300M 007 Edition è stato realizzato tenendo conto di un utilizzo di natura militare e al suo design hanno contribuito anche i suggerimenti di Daniel Craig e dei produttori di 007. Omega è rimasta in costante contatto con l’attore durante tutta la fase di progettazione, facendo tesoro della sua speciale conoscenza di James Bond per cogliere le caratteristiche necessarie per questo orologio.

L’influenza e i consigli di Craig hanno avuto un ruolo importante per il risultato finale. Daniel Craig ha raccontato: “Durante la collaborazione con Omega, abbiamo concluso che un orologio leggero sarebbe stato fondamentale per un militare come 007. Ho suggerito anche alcuni colori e tocchi vintage per conferire all’orologio un look unico. Il risultato finale è straordinario.”

L’orologio da 42 mm è realizzato in titanio Grado 2, utilizzato sia per la cassa che per il bracciale, dotato di un’innovativa fibbia regolabile. Questo materiale, particolarmente resistente e leggero, è perfetto per un agente segreto.

Per diminuire ulteriormente il peso, Omega ha utilizzato alluminio marrone ‘tropical’ per il quadrante e l’anello della lunetta. A questi elementi è stato conferito un look classico grazie alla Super-LumiNova vintage che riempie la scala graduata, le lancette e gli indici bruniti.

Sul fondello è presente una serie di numeri che riprendono il formato degli autentici orologi militari. “0552” è il codice utilizzato per identificare il personale della Marina, mentre “923 7697” è il codice utilizzato per gli orologi subacquei. La lettera “A” è un codice utilizzato per indicare gli orologi con corona a vite, mentre “007” è l’iconico codice di James Bond. Infine, il numero “62” è l’anno del primissimo film di James Bond.

Il nuovo orologio è completato da un fondello Naiad Lock che mantiene correttamente allineate tutte le incisioni. All’interno è alimentato da un movimento veramente notevole, il calibro Omega 8806 Co-Axial Master Chronometer, che ha raggiunto i massimi livelli del settore in termini di precisione, prestazioni cronometriche e resistenza magnetica.

L’orologio sarà distribuito da febbraio nelle Boutique Omega, per vederlo in sala dovremmo invece attendere aprile 2010. Sarà completato, a scelta, dall’affascinante bracciale a maglia in titanio o da un cinturino Nato a righe marrone scuro, grigio e beige con incisione 007 sul passante.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram /// Flipboard

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Swatch Big Bold Jelly 2020

Swatch Big Bold Jelly 2020: la nuova collezione per l’estate!

Orologio Piaget Polo S

Orologio Piaget Polo S: il segnatempo per gentiluomini in limited edition

Mini Lifestyle Collection 2020

Mini Lifestyle Collection 2020: tanti colori pop in puro stile british!