Panerai Submersible eLAB-ID

Panerai Submersible eLAB-ID: il nuovo concept watch

Con il 98,6% di materiale riciclato in peso, l'orologio crea modello esemplare che favorisce un nuovo rivoluzionario concetto di economia orologiera circolare.

30 luglio 2021 - 14:30

Con l’introduzione di Panerai Submersible eLAB-ID, l’orologio realizzato con la più alta percentuale di materiale riciclato al mondo, Panerai è pronta a dare vita e a guidare un movimento che ha come obiettivo primario la promozione di un modello produttivo orologiero più
responsabile dal punto di vista dell’impatto ambientale.

Submersible eLAB-ID è un risultato senza precedenti nella storia dell’industria orologiera. Il 98,6% del suo peso totale proviene da materiali che integrano un alto tasso di elementi riciclati. La sua cassa, il quadrante sandwich e i ponti sono realizzati in EcoTitanium, una lega di titanio riciclato, metallo leggero di derivazione aerospaziale composto per oltre l’80% da puri elementi riciclati.

Panerai Submersible eLAB-ID è il primo orologio a utilizzare SuperLuminova riciclata al 100% sul quadrante e sulle lancette, e silicio riciclato al 100% per la realizzazione dello scappamento del movimento. Entrambi sono ottenuti attraverso processi di riciclaggio su piccola scala che riutilizzano scarti di materie prime. Dal vetro zaffiro alle lancette in oro, la maggior parte dei componenti principali é ottenuta da materiale riciclato.

Una meraviglia di innovazione e dedizione, Submersible eLAB-ID è un risultato importante per Panerai e un tributo alla creatività e alla tenacia del Laboratorio di Idee, incubatore di ricerca e sviluppo che guida i progressi tecnici del marchio.

Submersible eLAB-ID è un’opportunità per l’industria orologiera di comprendere che é possibile produrre un segnatempo usando prevalentemente materiale riciclati, riducendo drasticamente la necessità di estrazione di materiali vergini e diminuendo di conseguenza l’alto impatto ambientale associato a queste operazioni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Homme Plissé Issey Miyake Wakouwa

Homme Plissé Issey Miyake Wakouwa: la nuova sneakers Chambray Deck Shoes-Hi

Sector ADV 2500 Franco Morbidelli

Sector ADV 2500 Franco Morbidelli: il cronografo in edizione speciale

PLF per viaggiare

Cos’è il modulo PLF, quando serve e come ottenerlo