Panerai Submersible eLAB-ID

Panerai Submersible eLAB-ID: il nuovo concept watch

Con il 98,6% di materiale riciclato in peso, l'orologio crea modello esemplare che favorisce un nuovo rivoluzionario concetto di economia orologiera circolare.

Con l’introduzione di Panerai Submersible eLAB-ID, l’orologio realizzato con la più alta percentuale di materiale riciclato al mondo, Panerai è pronta a dare vita e a guidare un movimento che ha come obiettivo primario la promozione di un modello produttivo orologiero più
responsabile dal punto di vista dell’impatto ambientale.

Panerai Submersible eLAB-ID

Submersible eLAB-ID è un risultato senza precedenti nella storia dell’industria orologiera. Il 98,6% del suo peso totale proviene da materiali che integrano un alto tasso di elementi riciclati. La sua cassa, il quadrante sandwich e i ponti sono realizzati in EcoTitanium, una lega di titanio riciclato, metallo leggero di derivazione aerospaziale composto per oltre l’80% da puri elementi riciclati.

Panerai Submersible eLAB-ID è il primo orologio a utilizzare SuperLuminova riciclata al 100% sul quadrante e sulle lancette, e silicio riciclato al 100% per la realizzazione dello scappamento del movimento. Entrambi sono ottenuti attraverso processi di riciclaggio su piccola scala che riutilizzano scarti di materie prime. Dal vetro zaffiro alle lancette in oro, la maggior parte dei componenti principali é ottenuta da materiale riciclato.

Panerai Submersible eLAB-ID

Una meraviglia di innovazione e dedizione, Submersible eLAB-ID è un risultato importante per Panerai e un tributo alla creatività e alla tenacia del Laboratorio di Idee, incubatore di ricerca e sviluppo che guida i progressi tecnici del marchio.

Submersible eLAB-ID è un’opportunità per l’industria orologiera di comprendere che é possibile produrre un segnatempo usando prevalentemente materiale riciclati, riducendo drasticamente la necessità di estrazione di materiali vergini e diminuendo di conseguenza l’alto impatto ambientale associato a queste operazioni.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.