Porsche Design Chronograph 911 GT3

Porsche Design Chronograph 911 GT3: le prestazioni di un’auto sportiva al polso

Il cronografo 911 GT3 in esclusiva per i proprietari della nuova Porsche 911 GT3.

1 aprile 2021 - 14:00

La Porsche 911 GT3 rappresenta tutta l’essenza di una vera e propria auto sportiva: il risparmio di ogni centesimo di secondo, la lotta per ogni grammo di peso in meno, la sensazione di adrenalina pura. Porsche Design ha tradotto queste performance sportive in un unico cronografo, disponibile in esclusiva per i proprietari della nuova Porsche 911 GT3: il Porsche Design Chronograph 911 GT3.

 

Porsche Design Chronograph 911 GT3: design

Proprio come il suo corrispettivo motorizzato, il nuovo Porsche Design Chronograph 911 GT3 vanta un design sportivo, una performance coerente e una lavorazione di alta qualità. Lo stretto legame che unisce il segnatempo con l’auto sportiva risulta evidente a prima vista. Le peculiarità del design, i materiali selezionati e le performance della 911 GT3 caratterizzano la progettazione e la lavorazione dell’orologio. Il titanio high-tech della cassa si ispira al principio di leggerezza con il quale sono costruiti i motori, mentre i colori e i materiali prendono spunto dall’equipaggiamento dell’auto.

Il Porsche Design Chronograph 911 GT3 viene proposto in due varianti: nella versione sportiva con il rehaut interno del quadrante colorato e applicato nell’accattivante colore Blu Shark e quella purista, con rehaut nero. Così come gli altri orologi Porsche Design, entrambi i modelli sono caratterizzati da un’ottimale leggibilità; esattamente come sullo sfondo nero del cockpit dell’auto, gli indici e le lancette bianche e gialle saltano subito all’occhio.

Il cronografo è dotato di un cinturino realizzato con la stessa pelle degli interni delle vetture Porsche, ed è completato dall’incisione “GT3” e cuciture in contrasto in colore Blu Shark o argento GT Silver, a seconda della versione. L’innovativo sistema di cambio rapido del cinturino consente di sostituire il cinturino dell’orologio, fornito in taglia medium e large, in modo semplice e pratico, senza l’ausilio di ulteriori strumenti.

Porsche Design Chronograph 911 GT3: movimento

Anche se non subito evidente, il movimento dell’orologio prende spunto dall’ambito del motorsport. Il calibro Porsche Design WERK 01.200 è dotato di funzione flyback, che combina avviamento, arresto e azzeramento in un unico processo, rendendo il cronografo il compagno di pista perfetto. Questo movimento è certificato COSC, un’attestazione che viene conferita solamente agli orologi più precisi, ed è altresì azionato da una massa oscillante, disponibile in sei varianti di color, ispirata alle ruote della Porsche 911 GT3.

Un’esclusiva per questo cronografo e per i possessori della vettura 911 GT3. Ogni rotore è rifinito con una chiusura sportiva e miniaturizzata, incisa con il logo argentato “GT3”. Anche la cassa, realizzata in titanio resistente, leggero e ipoallergenico, così come le bielle del motore della Porsche 911 GT3, richiama le alte performance del motorsport. Questi materiali high-tech vengono utilizzati solamente per realizzare i motori da corsa più avanzati.

Porsche Design Chronograph 911 GT3: personalizzazione

Una Porsche 911 GT3 è unica, così come la persona che la guida. Ed è proprio per questo motivo che all’interno del programma Porsche Design Custom-built Timepieces vengono offerte diverse opzioni di personalizzazione dell’orologio. Grazie al configuratore, è possibile personalizzare qualsivoglia dettaglio dell’orologio, adattandolo così alla loro macchina dei sogni.

Per quanto riguarda la cassa, si ha la possibilità di scegliere tra due varianti di colore – color titanio o titanio rivestito di nero -, così come le lunette che possono essere dotate di contagiri o della classica scala dei minuti. Mentre il rehaut del quadrante è disponibile nei colori della GT3. Il cinturino in pelle nero, realizzato con lo stesso materiale degli interni della vettura e rifinito con l’incisione “GT3 “e cuciture con colori in contrasto, è fruibile in quattro varianti di colore.

Per la prima volta e in esclusiva per questo modello, è altresì disponibile il colore shark blu. In alternativa, è anche possibile avere il cinturino privo di incisione in tutte le varianti di colore in pelle o in titanio. Tutte queste opzioni selezionate e il prezzo dell’orologio, appaiono in tempo reale sullo schermo. Dopo aver completato l’operazione di configurazione, il cliente riceverà un codice personale, con il quale potrà ordinare il suo orologio in qualsiasi Centro Porsche autorizzato.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Izipizi occhiali da sole sport 2021

Izipizi occhiali da sole sport 2021: i nuovi modelli Zenith e Speed

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving

Mido Ocean Star 200 Red Bull Cliff Diving: l’orologio dei campioni!