Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12: l’hypercar incontra l’hyperwatch

Caterina Di Iorgi
10/08/2020

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12: l’hypercar incontra l’hyperwatch

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12, per la Maison l’eccesso è la norma. Il brand, ribelle e avveniristico, non ha paura di essere diverso, e mantiene lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Roger Dubuis si ispira a settori all’avanguardia, con i quali condivide gli stessi valori. In anni recenti, ciò si è tradotto in un’emblematica partnership con il leggendario reparto Lamborghini Squadra Corse. L’Excalibur Aventador S, che trasmette sensazioni indicibili e una potenza straordinaria, è stato la prima espressione orologiera di questa alleanza “ad alta velocità” a scendere in pista; attualmente, la Manifattura sta preparando una nuova versione in rosso e nero.

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12

In linea con la firma “Powered by Raging Mechanics”, e mosso dal talento per la complessità tecnologica, l’Excalibur Aventador S è alimentato da un “motore” sotto forma di un calibro Duotor appositamente sviluppato. Protetto da cinque brevetti, il movimento Roger Dubuis si ispira alle Lamborghini, esprime l’evoluzione continua del know-how della Maison, ed è interamente rinnovato in funzione dell’alleanza con la prestigiosa casa automobilistica.

L’Excalibur Aventador S presenta una serie di elementi di design facilmente riconoscibili, ispirati direttamente al suo alter ego motorizzato e completi di due bilancieri a molla inclinati di 45 gradi, barre duomi, una riserva di carica con codici da corsa e un cinturino in Alcantara.

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12

La nuova Lamborghini SCV12 è la prima hypercar da pista con motore V12 in edizione limitata, potenziato per le competizioni Super Trofeo, il più potente mai realizzato da Lamborghini. L’auto supera 830 CV grazie alla sovralimentazione aerodinamica ad alta velocità, con livelli di deportanza più elevati rispetto alle vetture GT3 e un’efficienza aerodinamica senza precedenti.

Allo stesso modo, nel creare il nuovo Excalibur Essenza SCV12, Roger Dubuis ha sviluppato il Duotor, riducendolo all’essenziale per migliorare le prestazioni e, al contempo, armonizzando i codici di progettazione condivisi dal segnatempo e dalla formidabile vettura. Privato del ponte superiore e rielaborato in modalità volante scheletrata a forma di cerchione della Lamborghini Essenza SCV12, il bariletto è visibile dall’alto, come se si guardasse attraverso il cofano trasparente della supercar. Le barre duomi nella parte superiore del calibro sono una caratteristica distintiva dei modelli Excalibur ispirati a Lamborghini.

Roger Dubuis Excalibur Essenza SCV12

Proprio come gli appassionati di Lamborghini, celebre per il programma “Ad personam”, anche i fan di Roger Dubuis dispongono di un servizio su misura attraverso l’esclusivo programma “Rarities” offerto dalla Manifattura ginevrina. Massima espressione della creatività individuale, questo concept trasporta il termine “su misura” in una nuova dimensione di iper personalizzazione. I fortunati clienti potranno creare e acquistare una versione unica, diversa da tutte le altre, dell’Excalibur Essenza SCV12.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram