Seiko 5 Sports 2020

Seiko 5 Sports 2020: gli orologi ispirati a Street Fighter V

I segnatempo sono in edizioni limitate di 9.999 esemplari ciascuno.

21 settembre 2020 - 14:00

Seiko 5 Sports 2020, sono sei i nuovi orologi che traggono ispirazione da Street Fighter V, l’ultima edizione del famoso videogioco Player VS Player, Street Fighter.

Pubblicato per la prima volta nel 1987, è ora il principale gioco di combattimento nel campo eSports, seguito da milioni di persone in tutto il mondo. Ognuna delle sei creazioni è ispirata ai personaggi centrali del gioco: Ryu, Ken, Chun-Li, Guile, Zangief e Blanka. I segnatempo sono disponibili in tutto il mondo presso le Boutique Seiko e rivenditori selezionati in edizioni limitate di 9.999 esemplari ciascuno.

Seiko 5 Sports 2020: RYU – Unshakable Fist

Il design dell’orologio è ispirato alla classica uniforme “do-gi” di Judo, e i segni sulla lunetta simili a graffi riflettono il duro allenamento richiesto da Ryu per diventare un “vero combattente”.

A ore 9 è riportata una stilizzazione della parola “Furinkazan” in caratteri kanji, presenti sui suoi guanti, che significano “veloci come il vento, delicati come la foresta, feroci come il fuoco e incrollabili come la montagna.” Questi quattro caratteri sono stampati anche sul retro del cinturino, mentre il comando del controller per la sua mossa speciale, “Hadoken”, è discretamente riportato sul fondello.

Seiko 5 Sports 2020: KEN – Rush ‘n’ Blaze

Il costume di Ken e i suoi capelli biondi riecheggiano nella combinazione di colori rosso e giallo dell’orologio, e il design dell’abito viene richiamato nei dettagli del quadrante. Sul retro del cinturino si trova il logo della sua azienda, la Masters Foundation, che mostra un altro lato della sua identità. Il comando per una delle mosse più note del gioco, “Shoryuken”, è stampato sul fondello.

Seiko 5 Sports 2020: CHUN-LI – Blue Jade

La combinazione del blu e dell’oro dà vita all’abito China di Chun-Li. Lo stesso disegno sul colletto del suo costume viene riportato sul quadrante a ore 12 e il suo braccialetto con punte ispira gli indici a ore sei e nove. Il particolare motivo a drago sulla cintura è stampato sul retro del cinturino e il comando della sua mossa speciale “Spinning Bird Kick” è riportato sul fondello della cassa.

Seiko 5 Sports 2020: GUILE – Indestructible Fortress

L’uniforme di Guile da Maggiore dell’aereonautica militare americana ispira il quadrante dell’orologio con motivo mimetico militare e lo stemma posizionato a ore sei. A ore nove è riportata la piastrina del suo migliore amico Charlie Nash che tiene con sé per trarre coraggio e rimanere vigile durante i combattimenti. Sul fondello è impresso il comando per la mossa speciale di Guile, “Sonic boom”.

Seiko 5 Sports 2020: ZANGIEF – Iron Cyclone

Il design del quadrante riflette la potenza del corpo muscoloso di Zangief. Il motivo circolare sul quadrante ricorda la sua mossa speciale “Cyclone Lariat”. I grandi numeri arabi e gli indici in grassetto, così come il display del calendario con lente d’ingrandimento, aggiungono impatto all’orologio. Il cinturino di nylon riprende perfettamente la fascia da polso di Zangief. Il fondello riporta il comando della sua mossa “Screw Pile Driver”.

Seiko 5 Sports 2020: BLANKA – Call Of The Wild

Il motivo sulla lunetta che rievoca l’immagine della scarica elettrica, propone una delle mosse speciali di Blanka, “Electric Thunder”. Il design a vortice impresso sul quadrante richiama gli iconici attacchi rotanti di Blanka, gli indici sono a immagine dei suoi denti affilati e potenti. La figura di un’affettuosa bambola “Blanka Chan” è stampata sul retro dell’estremità del cinturino in nylon. Sul fondello è riportato il comando per la sua mossa speciale, “Electric Thunder”.

Tutti e sei gli orologi montano il collaudato e affidabile calibro automatico 4R36 di Seiko, con 24 rubini, carica manuale opzionale, una riserva di carica di 41 ore e una lancetta dei secondi con funzione hack. Sono impermeabili fino a 10 bar e hanno fondelli trasparenti.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rado True Square Open Heart 2020

Rado True Square Open Heart 2020: i tre nuovi orologi in ceramica hi-tech

Ritorno al futuro gioco da tavolo

Ritorno al futuro gioco da tavolo: ogni giocatore avrà la propria DeLorean

Paura x Diadora autunno inverno 2020

Paura x Diadora autunno inverno 2020: la nuova capsule collection