TAG Heuer Senna Special Edition 2018: due nuovi cronografi Carrera

TAG Heuer Senna Special Edition

TAG Heuer presenta due nuovi orologi della Senna Special Editions Collection, che rendendo omaggio a uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

25 ottobre 2018 - 8:23

TAG Heuer Senna Special Edition 2018 – Ayrton Senna, alias “Magic Senna” è considerato tuttora uno dei migliori piloti automobilistici di tutti i tempi. La leggenda brasiliana ha vinto tre campionati mondiali di Formula uno nel 1988, 1990 e 1991 e ha conquistato 41 vittorie del Gran Premio e 65 pole position. Le competizioni in cui gareggiava il brillante pilota sudamericano erano ricche di passione, stile ed emozione.

La sua carriera à stata tragicamente stroncata il 1° maggio 1994 all’età di 34 anni in un incidente sul circuito di Imola, in Italia. È ancora noto come il “Re di Monaco” grazie alle sue vittorie nel Gran Premio, ben 6 di fila, un record tutt’oggi imbattuto.

Ed è ancora considerato un modello per come si spingeva oltre i limiti, restando concentrato sulla linea del traguardo e trasformando l’intensa pressione in carburante per distanziare gli avversari. È stato il volto della prima campagna #dontcrackunderpressure nel 1991 e viene ricordato come l’incarnazione perfetta di questo spirito e l’ispirazione dietro alla TAG Heuer Senna Special Edition 2018.

Quest’autunno TAG Heuer intende presentare due nuovi modelli di orologi che rendono omaggio al suo ambasciatore, questa volta reinterpretando l’iconico cronografo TAG Heuer Carrera e mostrando con orgoglio il famoso simbolo e il nome di Senna sul quadrante, sulla lunetta e sul fondello.

Il TAG Heuer Carrera Calibre HEUER02 Chronograph Automatic con l’iconico bracciale a maglie a forma di S, scelto da Ayrton nel pieno delle sue conquiste. L’orologio si caratterizza al contempo per il suo design iconico, per l’ergonomia e il comfort, conferendo al modello un tocco racing ed evocando inoltre le eccezionali capacità di Senna.

Il TAG Heuer Carrera Heuer 02 Tourbillon Chronograph Chronometer, è disponibile con cinturino in pelle di vitello e gomma e include un tachimetro nero opaco con la scritta Senna. Il movimento Heuer 02 Tourbillon è stato progettato e sviluppato interamente presso TAG Heuer. Questo movimento dello scheletro comprende 284 componenti, con un diametro di 31 mm, uno spessore di 6.9 mm, e batte ad una frequenza di 4 Hz, con una durata di 65 ore di riserva di carica. Questo modello è in edizione speciale limitata di 175 pezzi numerati.

I due nuovi orologi TAG Heuer Senna Special Edition 2018 riflettono perfettamente lo spirito di un uomo che, oggi più che mai, racconta i valori di TAG Heuer #dontcrackunderpresspress.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tissot T-Touch Swiss Edition

Tissot T-Touch Swiss Edition: l’icona dell’orologeria svizzera festeggia 20 anni

Occhiali da sole Prada Linea Rossa

Occhiali da sole Prada Linea Rossa: la nuova collezione Active

Monopattini elettrici diffida dott monopattini elettrici milano

Monopattini elettrici sharing: blocco del servizio dopo la diffida del Comune