Tissot Gentleman 2020

Tissot Gentleman 2020: il segnatempo versatile ed elegante

Un orologio versatile, ergonomico ed elegante.

11 dicembre 2020 - 14:00

Tissot Gentleman 2020 è il nuovo segnatempo dedicato all’uomo elegante e moderno. Raffinato e sobrio, questo modello in acciaio e oro massiccio rosa 18 carati è disponibile in quattro versioni. Il diametro di 40 mm e i dettagli finemente lavorati dimostrano la devozione di Tissot all’alta orologeria. Un orologio versatile, ergonomico ed elegante.

Tissot Gentleman 2020: materiali

La cassa in acciaio è impreziosita dalla lunetta e dal quadrante realizzati in oro rosa 18 carati. Con il suo diametro di 40 mm e il suo spessore di 10,64 mm, la cassa si contraddistingue per le anse ricurve che abbracciano perfettamente il polso. Grazie al suo design, Tissot Gentleman è un orologio comodo e facile da indossare.

Tissot Gentleman 2020: colori

Questo modello è disponibile con bracciale in acciaio composto da tre maglie larghe. Quella al centro è brunita mentre le altre, ai lati, sfoggiano una finitura satinata. L’attacco massiccio è più sportivo ed è un naturale prolungamento del quadrante argentato. La seconda opzione consiste in una selezione di cinturini in pelle di vitello liscia, in tonalità che si abbinano ai quadranti: nero, marrone chiaro o marrone scuro.

Tissot Gentleman 2020: dettagli

Tutti i quadranti, a prescindere dal colore, presentano quattro caratteristiche degne di nota. Una versione vede una marcatura centrale dalle linee incrociate, rende il quadrante facile da leggere conferendogli al contempo un aspetto contemporaneo. Una seconda versione è composta dagli indici applicati, smussati e satinati, valorizzati da lancette Dauphine sfaccettate e rivestite con un materiale bianco luminescente, nonché il datario a ore 3 che rivela tutta la sottile eleganza del quadrante. Una terza versione viene proposta con un quadrante color oro rosa in linea con la lunetta in oro rosa 18 carati. Una lancetta dei secondi molto sottile permette di leggere l’ora con precisione. Infine, l’indicazione “Powermatic 80 Silicon” ricorda che il Tissot Gentleman è dotato di un calibro altamente performante.

Tissot Gentleman 2020: il calibro

Tissot utilizza il calibro ETA C07.811, meglio conosciuto con il nome di Powermatic 80, nella versione con molla del bilanciere in silicio. Questa molla garantisce al segnatempo una maggiore longevità, un funzionamento più preciso e una maggiore resistenza ai campi magnetici. Il movimento a carica automatica ha una comoda riserva di carica di 80 ore, da cui prende il nome. Con oltre tre giorni di funzionamento quando non viene indossato, il Tissot Gentleman permette al suo proprietario di passare il fine settimana senza dover ricaricare l’orologio o reimpostare l’ora.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

PLF per viaggiare

Cos’è il modulo PLF, quando serve e come ottenerlo

Eberhard & Co. cronografo Zagor

Eberhard & Co. cronografo Zagor: l’orologio in edizione limitata

FRITZ!Repeater 6000

FRITZ!Repeater 6000, per un wifi alla massima velocità, dappertutto