Site icon Quotidiano Motori

Rolex GMT-Master II 2019: il segnatempo per i viaggiatori

Rolex GMT-Master II 2019

Rolex GMT-Master II 2019 – Rolex presenta una nuova declinazione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II, con lunetta girevole bidirezionale e disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica blu e nera.

Questa nuova referenza in acciaio Oystersteel, con il suo bracciale Jubilé, fa eco a quella presentata nel 2018, dove il disco della lunetta Cerachrom era in ceramica rossa e blu. I riflessi di luce sulle anse e sui fianchi della carrure valorizzano le forme della cassa Oyster di 40 mm di diametro.

Questa nuova declinazione è dotata del calibro 3285, all’avanguardia della tecnologia orologiera, introdotto con il modello Oyster Perpetual GMT-Master II per la prima volta nel 2018.

Il GMT-Master di Rolex, progettato inizialmente come uno strumento di ausilio alla navigazione destinato ai professionisti che percorrono il mondo, è diventato nel tempo un riferimento tra gli orologi per viaggiatori. La lunetta emblematica, monocromatica o bicolore, è stata declinata in diverse tonalità e abbinamenti di colori ed è la firma di un design unico e immediatamente riconoscibile.

Il GMT-Master II, con visualizzazione tradizionale a lancetta delle ore, dei minuti e dei secondi, lancetta 24 ore con punta a triangolo e lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore, permette di leggere simultaneamente l’ora di due fusi orari: l’ora locale e l’ora di riferimento, o l’ora locale e l’ora di un altro fuso orario. La data a ore 3 è sincronizzata con la visualizzazione dell’ora locale.

Rolex vanta un ruolo pionieristico nello sviluppo delle ceramiche speciali per la fabbricazione delle lunette monoblocco e dei dischi della lunetta monoblocco. Questi nuovi materiali, particolarmente resistenti alle scalfitture e alla corrosione, esibiscono colori inalterabili e di un’intensità rara.

Nella nuova declinazione del GMT-Master II, la lunetta girevole bidirezionale è dotata di un disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore, anch’esso in ceramica blu e nera. Le graduazioni e i numeri scavati sono colorati mediante deposito di platino secondo un procedimento PVD. Grazie al bordo zigrinato che offre una presa eccellente, la lunetta può essere comodamente manipolata.

La cassa Oyster della nuova declinazione del GMT-Master II, garantita impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza e di affidabilità. La carrure è ricavata da un blocco di acciaio Oystersteel massiccio particolarmente resistente alla corrosione.

Il fondello con scanalature sottili è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento. La corona di carica Triplock, dotata del sistema di tripla
impermeabilizzazione e protetta da apposite spallette ricavate nella carrure, è anch’essa solidamente avvitata alla cassa.

Il vetro, sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. La cassa Oyster, completamente impermeabile, protegge in modo ottimale il movimento di alta precisione che ospita.

Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Exit mobile version