Swatch Bioceramic collezione Space: ispirata alla Nasa e alle sue iconiche tute spaziali

Caterina Di Iorgi
27/05/2021

Swatch Bioceramic collezione Space: ispirata alla Nasa e alle sue iconiche tute spaziali

Swatch Bioceramic collezione Space: time is what you make of it e per Swatch il cielo non è un limite; lo sono solo i nostri sogni. Se è vero che il modo di percepire la NASA cambia da generazione a generazione, c’è una cosa che rimane sempre uguale: la capacità dell’agenzia spaziale di stimolare l’immaginazione delle persone e il desiderio di esplorare le stelle e nuovi orizzonti.

L’ultimissima collezione del brand attinge da questo sentimento, ispirando la gente a sognare in grande, creare il proprio universo unico e sfruttare al meglio il suo tempo sulla terra. Alimentata da una passione per l’innovazione, la Space Collection celebra la NASA e apre un nuovo capitolo della storia di Bioceramic Swatch.

Con due terzi di ceramica e un terzo di plastica biogenerata, Bioceramic presenta una sensazione al tatto vellutata, oltre ad essere estremamente resistente, il meglio di entrambi i mondi. Tre dei cinque orologi della collezione sono caratterizzati da materiale Bio-Sourced e si ispirano direttamente alle tute spaziali indossate dagli astronauti della Nasa.

Swatch Bioceramic collezione Space

Swatch Bioceramic collezione Space: Big Bold Chrono Extravehicular

L’orologio trae ispirazione dall’iconica tuta spaziale bianca. Indossate per la prima volta nel 1983 dagli astronauti della NASA Story Musgrave e Donald Peterson, le tute bianche proteggono gli astronauti delle radiazioni solari. Il cronografo bianco è caratterizzato da una cassa in Bioceramic di 47 mm e da un vetro in plastica di origine biogenerata.

Il timer del cronografo non è impostato come al solito sull’indicatore dell’ora esatta, ma dieci secondi prima, ed è evidenziato in
rosso come a segnalare il conto alla rovescia finale prima del lancio. Completano il design due loop di colore rosso e blu e le lancette con Swatch Glow (luminescenti) e il logo della NASA.

Swatch Bioceramic collezione Space: Big Bold Chrono Launch

L’Advanced Crew Escape Suit arancione, nota anche come “Tuta color zucca” è fonte d’ispirazione per l’orologio Big Bold Chrono Launch. Il colore arancione chiaro dell’orologio rispecchia le tute indossate dagli astronauti per l’ascesa nello spazio. Il cronografo arancione è caratterizzato da una cassa in Bioceramic di 47 mm e da un vetro in plastica biogenerata.

Il timer del cronografo non è impostato come al solito sull’indicatore dell’ora esatta, ma dieci secondi prima, ed è evidenziato in rosso come a segnalare il conto alla rovescia finale prima del lancio. Completano il design due loop di colore blu e bianco; il quadrante è argentato, le lancette con Swatch Glow (luminescenti) e il logo della NASA.

Swatch Bioceramic collezione Space: Big Bold Jumpsuit

Il Big Bold Jumpsuit richiama le tute blu indossate dagli astronauti nelle attività quotidiane, per le conferenze stampa o durante il lavoro all’interno dello stabilimento della NASA. L’orologio di colore blu è caratterizzato da una cassa in Bioceramic di 47 mm e da un vetro in plastica biogenerata. La corona è posizionata a ore 2, mentre completano il design due loop di colore bianco, le lancette con Swatch Glow (luminescenti) e il logo della NASA.

A concludere la Swatch Space Collection abbiamo il modello Take Me To The Moon Gent con una cassa trasparente e il modello Space Race New Gent, con un quadrante argentato a effetto specchio. Stay tuned per il set esclusivo disponibile in alcuni selezionati Swatch Store, che include anche Flik Flak, il componente più giovane della famiglia Swatch.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.