Swatch Sistem51 Hodinkee 2018: la nuova special Blue Edition

Swatch presenta il nuovo Sistem51 Blue Edition for Hodinkee, la seconda special edition che celebra l’arte orologiera di Swatch.

Swatch Sistem51 Hodinkee 2018 – Swatch e HODINKEE presentano il nuovo SWATCH SISTEM51 BLUE EDITION FOR HODINKEE. La seconda special edition celebra l’arte orologiera di Swatch con un omaggio al DNA del marchio svizzero e HODINKEE, il magazine online di riferimento per gli appassionati di orologi vintage e per i marchi con una storia importante alle spalle.

HODINKEE ha scelto l’emblematico calibro automatico Sistem51, attingendo alle radici di Swatch con una cassa in plastica. Si tratta del primo movimento meccanico al mondo interamente assemblato da macchinari automatizzati e che include 51 componenti, tutti fissati da un’unica vite.

Capovolgendo l’orologio è possibile vedere il calibro al lavoro attraverso il retro trasparente della cassa. L’intero meccanismo è decorato da un ipnotico motivo blu marino, rosso e bianco che gira in sintonia con il rotore di avvolgimento, il quale consente al movimento di accumulare un’autonomia di 90 ore.

Il design di questo nuovo modello parla un linguaggio coerente con quello dell’anno scorso, il SISTEM51 HODINKEE VINTAGE 84, sold-out in sole 72 ore. L’orologio sfoggia un blu navy facile da indossare, integrato da un quadrante blu e grigio perfettamente in sintonia con le tonalità dell’orologio.

Per donare equilibrio al layout, il datario è stato posizionato alle sei in punto, mentre i caratteristici pallini rossi del Sistem51, corrispondenti ai gioielli del movimento sottostante, sono stati rimossi per creare un look chiaro e moderno. Un modello divertente che rende omaggio a tutti i collezionisti la cui passione per gli orologi è sbocciata con uno Swatch.

Lo SWATCH SISTEM51 BLUE EDITION FOR HODINKEE sarà in vendita esclusivamente su shop.hodinkee.com e swatch.com/us. Sarà possibile trovarne altri esemplari in esclusiva presso lo Swatch Times Square Store, New York.