Venezianico Bucintoro

Venezianico Bucintoro: quattro nuovi segnatempo

Venezianico Bucintoro: quattro nuovi segnatempo, disponibili in due intriganti schemi di colori Panda e Reverse Panda.

Venezianico Bucintoro: l’evoluzione dell’acclamato cronografo ispirato all’iconica imbarcazione del Doge di Venezia, il Bucintoro, fa il suo debutto oggi con nuovi stilemi e si posiziona come punto di riferimento per qualità e accessibilità.

L’immagine dell’elegante vascello che tradizionalmente apriva le celebri Regate nella laguna di Venezia, simbolo di velocità sull’acqua, e che campeggia inciso sul fondello, definisce il dna di questa nuova generazione di cronografi. Tradizione e innovazione, in perfetta armonia. Le radici ben salde nell’Heritage e nello stile veneziano strizzano l’occhio a innovazione e progresso il tutto plasmato in un orologio dalle caratteristiche uniche, specifiche tecniche di alto livello e un calibro di precisione estrema.

Venezianico Bucintoro: caratteristiche

Venezianico Bucintoro

La cassa da 42mm, più sottile rispetto alla versione precedente, presenta nuove ed equilibrate proporzioni che esaltano l’eleganza dell’orologio, con uno spessore di soli 11.7 mm. A questa si somma il complesso vetro zaffiro dalla doppia bombatura di 1.9 mm che contribuisce a rendere il nuovo Bucintoro più armonioso e confortevole al polso.

Venezianico Bucintoro

Disponibile in due intriganti schemi di colori: ‘Panda’ e ‘Reverse Panda’, Bucintoro vanta, nella prima versione, un quadrante bianco con contatori e anello tachimetrico neri, creando un contrasto classico e sofisticato. Nella seconda, il quadrante è nero, con contatori argento e anello tachimetrico nero, che conferisce al cronografo un aspetto elegante e sportivo. Due varietà che offrono a chi li possiede l’opportunità attraverso i colori di esprimere un proprio stile unico e ben definito.

Venezianico Bucintoro

Il cuore del nuovo Bucintoro batte con il movimento NE88, il più moderno calibro cronografico di casa Seiko, con tre contatori che misurano minuti, secondi e le ore cronografiche che oltre alla precisione, è dotato di ruota a colonne e innesto verticale, caratteristica esclusiva dei cronografi di alta gamma.

Quattro referenze distinte, ciascuna con il proprio carattere unico. Due modelli sono dotati del sofisticato bracciale in acciaio Canova, mentre gli altri due vantano cinturini in pelle artigianali italiani che catturano l’essenza della tradizione e dell’artigianato. Inoltre, è possibile acquistare separatamente un cinturino in gomma, regalando a Bucintoro la totale versatilità di adattarsi a qualsiasi contesto,
elegante o sportivo.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Whatsapp e quello Telegram di Quotidiano Motori.

Vi invitiamo a seguirci anche su Mastodon, Google News su Flipboard, ma anche su Facebook, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram