Ferrari Portofino Tour Chianti

Ferrari Portofino Tour Chianti: il viaggio fra le dolci colline toscane

Un viaggio fra le dolci colline toscane, alla scoperta di luoghi particolarmente suggestivi a bordo della Ferrari Portofino.

26 aprile 2019 - 11:15

Ferrari Portofino Tour Chianti – Chi non vorrebbe vivere un’esperienza unica su una Ferrari Portofino? Scoprire le colline e i castelli della zona del Chianti alla guida di un’auto d’eccellenza, godendosi al contempo panorami strepitosi.

Con la primavera arriva infatti la voglia di godersi le belle giornate di sole all’aria aperta. Meglio se su un’auto di lusso per scoprire paesaggi unici sulle strade del vino della Toscana e, coccolarsi con esperienze indimenticabili di assaggio di vini, olio e formaggi nelle cantine, e visitare città d’arte.

Gli appassionati della casa del Cavallino Rampante hanno avuto infatti l’opportunità di guidare la propria vettura e provare l’ultima convertibile sulle strade del Ferrari Portofino Tour Chianti in un territorio che ne esaltano il mix unico di doti dinamiche e comfort.

Ogni giorno il tour ha percorso nuovi itinerari da Castello di Casole a Castel Monastero, da San Gimignano a Siena, dove le Ferrari Portofino si sono schierate in Piazza del Campo.

Un viaggio pensato per chi vuole dedicarsi un po’ di tempo e vivere slow nella magia di vigne e cantine, antiche strade e città d’arte. Un modo diverso e originale per conoscere luoghi di rara bellezza ma anche di grande cultura e tradizione.

Paesaggi magnifici che sono stati scelti per godere del piacere di guida e della versatilità della Gran Turismo, che si trasforma facilmente da coupé “berlinetta” a spider sportiva, al suono unico del suo motore 8 cilindri da 600 cavalli.

Ferrari Portofino Tour Chianti è stato il primo “GT Tour” di una serie che percorrerà le più rinomate località europee: la costa dei Paesi Baschi dal 10 al 12 maggio, le Alpi svizzere dal 24 al 26 maggio, la Scozia dal 7 al 9 giugno e la Baviera dal 28 al 30 giugno.

Le Ferrari Portofino sono andate alla scoperta di luoghi particolarmente suggestivi della Toscana: San Gimignano e la sua campagna, la zona del Chianti e del Chianti Classico, per immergersi nelle aree geografiche in cui nascono i più famosi vini toscani come il Chianti Classico, il Chianti, il Carmignano, luoghi che si snodano fra le dolci colline toscane.

Un Chianti intriso di storia ed arte rinascimentale, patria di ottimi vini che nascono a ridosso del massiccio collinare del Montalbano costellato da quegli oliveti che danno vita ad un pregiatissimo olio extravergine d’oliva.
Un tragitto bellissimo che permette di capire la completezza dell’identità del Chianti: un vino e un territorio dai mille volti e dagli imperdibili sapori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ford Big Nugget Concept

Ford Big Nugget: il concept van camper

migflug mig 29

Migflug: noleggiare e volare su un aereo da caccia

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano: il party con il campione di Formula 1