Ferrari Style collezione abbigliamento 2021

Ferrari Style collezione abbigliamento 2021: la sfilata a Maranello

Sfila a Maranello la prima collezione moda Ferrari firmata dal direttore creativo Rocco Iannone.

15 giugno 2021 - 17:00

Ferrari Style collezione abbigliamento 2021, è la protagonista del nuovo progetto di brand extension in cui Ferrari inserisce la narrazione delle proprie caratteristiche di esclusività e di lusso, di qualità e di tecnologia in un concetto esteso di lifestyle.

Il progetto nasce all’interno di Ferrari grazie al Chief Brand Diversification Officer Nicola Boari con la direzione creativa di Rocco Iannone, per creare un vissuto del marchio che va oltre quello delle automobili di Formula 1 e di Gran Turismo. Il nuovo progetto di Ferrari agisce nelle linee guida di quanto più originale racchiude l’identità Ferrari: produrre oggetti ed esperienze esclusivi nei cui valori si riconoscono le persone, senza distinzioni di culture e di identità sociali.

Ferrari Style collezione abbigliamento 2021: i nuovi progetti

Seguendo il motto del fondatore, i nuovi progetti di Ferrari includono una varietà di prodotti e esperienza: la linea di abbigliamento Ferrari, i Musei Ferrari, il Ristorante Cavallino a Maranello, l’e-commerce, le boutique monobrand, il mondo di Ferrari Entertainment con le gare di E-Sports dedicate ai tifosi.

In questa visione circolare, il progetto organizza le varie espressioni in cui si declina la creatività italiana con l’ambizione di aggiungere la F di Ferrari alle “3 F” – Fashion, Food, Furniture – che identificano il Made in Italy come ambasciatore della cultura italiana nel mondo.

Ferrari Style collezione abbigliamento 2021: la collezione

Ferrari presenta una linea che comprende abbigliamento e accessori per Donna, Uomo e Bambino e nasce nel rispetto di un unico heritage che deriva dalla qualità e dalla performance insite nel marchio Ferrari. La collezione nasce senza i limiti dettati dalla mutevolezza dello stile, dalla stagionalità, dalle tendenze della moda o dalle narrazioni di modi e mode di nicchie socio-culturali giovanili e non.

I suoi riferimenti derivano anche da altri mondi creativi: l’arte, la musica, la letteratura e in genere tutte le arti visive non sono qui semplici fonti d’ispirazione ma si trasformano in espressioni di contaminazione. Nella consapevolezza che lo stile della contemporaneità è trasformista e declinabile, Ferrari raccoglie la narrazione insita nella storia del Brand, il cui design è fortemente ispirato dall’anatomia umana – un’evidenza stilistica che si esplicita nella caratteristica ergonomica dei modelli delle sue automobili.

Nella stessa logica, Ferrari ha instaurato una collaborazione con lo chef stellato Massimo Bottura per la gestione dello storico Ristorante Cavallino di Maranello (MO), il locale posto di fronte agli Headquarters di Ferrari in cui Enzo Ferrari era solito consumare il pranzo della domenica.

Ferrari ha deciso di creare dei canali social dedicati alla nascita della Brand Diversification Unit che avranno il nome di Ferrari Style. Questi canali racconteranno tutte le esperienze di lifestyle a cui Ferrari ha dato vita, tra cui gli Store, la collezione di abbigliamento, Ristorante Cavallino e molto altro ancora.

In fase avanzata è la progettazione della boutique Ferrari a Milano, che assumerà il valore di flagship store di riferimento, con un concept che sarà declinato in altre città e in altre sedi durante lo sviluppo del progetto. Anche i punti vendita risponderanno ai valori Ferrari, tanto nel progetto di architettura e di design di interni quanto nell’offerta e nell’esperienza di acquisto. La nuova anima di Ferrari verrà anche
trasposta nell’e-commerce, che sarà oggetto di restyling.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Volkswagen Taigo

Nuova Volkswagen Taigo: il primo SUV coupé

dash cam

Le 5 dash cam migliori per la nostra automobile

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: tutti i trucchi per viaggiare freschi, e consumare meno