Shark Helmets EVO-GT

Shark Helmets EVO-GT: la versione “Gran Turismo” del casco modulare

Resistente, pratico e comodo da indossare, l’EVO-GT è il partner ideale per tutti i viaggi su due ruote alla scoperta del mondo.

10 febbraio 2021 - 17:00

Shark Helmets EVO-GT è l’ultima evoluzione della gamma EVO, la versione “Gran Turismo” del casco modulare per eccellenza. Perfetto in posizione jet, così come in modalità integrale, questo modello premium riunisce in sé tutte le competenze di Shark applicate da anni nella realizzazione di caschi modulari, e rappresenta un modello pensato per chi macina molti chilometri e desidera usufruire di una protezione ottimale in entrambe le posizioni.

Shark Helmets EVO-GT: praticità di utilizzo

Passare da un casco jet a un integrale non è mai stato così facile e sicuro. EVO-GT è dotato di doppia omologazione P/J e si distingue per il sistema brevettato Auto-up/Auto-down che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale.

Nell’EVO-GT il nuovo sistema V-Tech offre poi un comfort di utilizzo senza precedenti, con la possibilità di bloccare la mentoniera con una sola mano. Per una sicurezza sempre maggiore, questo modulare è anche munito dell’innovativo sistema Safe Lock, che garantisce la tenuta del blocco della mentoniera anche in caso di urto.

Shark Helmets EVO-GT: visiera

La visiera di nuova generazione VZ 250 è di classe ottica 1 e presenta uno spessore variabile; è trattata con un sistema di anti-graffio e anti-appannamento e offre una qualità visiva ottimale senza alcuna distorsione. Il Pinlock 120 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento presente sul mercato, è offerto di serie e incluso nella confezione.

Shark Helmets EVO-GT integra inoltre una visiera parasole interna che può essere movimentata attraverso un cursore posto in posizione centrale sul casco: un meccanismo ambidestro, pratico e facile da usare.

Shark Helmets EVO-GT: design

Nella progettazione dell’EVO-GT sono stati utilizzati sia gli studi di CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale), sia le ricerche sull’acustica più all’avanguardia: tutti i suoi componenti sono stati pensati per assicurare una penetrazione dell’aria e un isolamento acustico ottimali.

In questo senso il nuovo modulare Shark è dotato di: piastre laterali Shark skin dalla texture dedicata e un sistema di aerazione che assicura una circolazione dell’aria nel casco ottimale e un confortevole clima interno (3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria). I cursori di ventilazione, larghi e dalla superficie lavorata, offrono una presa eccellente e un utilizzo semplificato anche con i guanti.

Shark Helmets EVO-GT: comfort

Il comfort interno è uno dei vantaggi dell’EVO-GT, che integra un materiale tessile di ultima generazione: il Microtech, un tessuto in fibre riciclate “Eco Circle Fibers” omologato Aegis, con proprietà antibatteriche e anti-odore. L’EVO-GT è inoltre munito di un sottogola anti-turbolenza retrattile e magnetico che permette di ridurre le risalite d’aria e le turbolenze indotte durante la guida.

Per un “fit” ottimale e adatto a ogni conformazione del viso, nella confezione sono incluse delle guancette supplementari (le guancette supplementari sono di una taglia superiore rispetto a quelle già montate nel casco).

 

Offerte Caschi Shark Helmets su Amazon

 

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox fissi e mobili

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 1 al 7 marzo 2021

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 1 al 7 marzo 2021

Triumph Street Twin Gold Line 2021

Triumph Street Twin Gold Line 2021: la bellissima limited edition