Wrangler capsule collection 2019: Blue & Yellow, ispirata alla leggendaria guida di Dale Earnhardt

Caterina Di Iorgi
30/05/2019

Wrangler capsule collection 2019: Blue & Yellow, ispirata alla leggendaria guida di Dale Earnhardt

Wrangler capsule collection 2019 – La capsule collection Blue & Yellow di Wrangler per questa primavera estate 2019 allaccia le cinture e inserisce la retromarcia per un nostalgico ritorno al Victory Lane della NASCAR.

Wrangler capsule collection 2019

Rivisitando la storica sponsorizzazione di Wrangler, l’iconico marchio di jeans adotta lo spirito esplosivo e il vantaggio competitivo di questo sport per creare una nuova e dinamica collezione. Ispirata alla leggendaria guida di Dale Earnhardt – sponsorizzata da Wrangler negli anni ’80 – e alla sua macchina da corsa Jeans Machine, con il suo iconico schema di colori blu e giallo, la collezione unisex riprende elementi sia dell’estetica sportiva retrò sia dei dettagli dinamici.

Lo slogan originale della Jeans Machine e la grafica autentica dell’epoca ritornano su t-shirt oversize, magliette a girocollo vintage e felpe con cappuccio, mentre il tessuto nostalgico in rete è utilizzato per canottiere e maglie. Top e pantaloncini stile anni ottanta hanno un tocco sportivo evocativo nei colori blu e giallo. Le felpe con logo sono audaci e vivaci, richiamando la spavalderia e il fascino dei piloti agonisti.

Wrangler capsule collection 2019

Al denim viene dato un tocco sportivo con jeans blu o gialli e una giacca da gara con pannello giallo a contrasto. Il logo Wrangler è ripetuto in giallo sul denim blu, formando strisce che attraversano camicia e jeans. La collezione denim si completa con i classici jeans larghi e l’iconica cerniera western di Wrangler in un lavaggio scuro.

Wrangler introduce la tuta, ispirata al dinamismo dei piloti e degli ingegneri su pista, ma che offre un tocco di audacia e modernità. La colorazione blu e gialla è cucita per sempre nella storia di Wrangler. Nel 1981, Wrangler mise le sue radici nel mondo della competizione e le sue auto blu e gialle erano riconoscibili sulle piste da corsa durante tutto il decennio.

Dale Earnhardt, un giovane pilota che presto sarebbe diventato uno dei più grandi di tutti i tempi, guidò una Ford Thunderbird sponsorizzata da Wrangler per la stagione 1982, seguita dalla sua leggendaria No3 Chevrolet, conosciuta come la Jeans Machine.

Wrangler capsule collection 2019

La Blue and Yellow è una collezione che parla del progresso e che spinge oltre i limiti, traendo ispirazione dall’archivio di Wrangler.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram