ARES Super Leggera by HPS

ARES Super Leggera by HPS è la bici da corsa assistita con tecnologia aerospaziale derivata dalla F1

Arriva la luxury e-bike più leggera del mondo, che pesa solo 9 kg.

24 agosto 2021 - 10:30

La ARES Super Leggera by HPS è la bici da corsa assistita da un motore elettrico, frutto di un progetto realizzato con il massimo della tecnologia della Formula 1 e aerospaziale.

Motore, batteria e l’elettronica di controllo, sono così compatti e leggeri da integrarsi perfettamente nel telaio, non si vedono e soprattutto non si avvertono nella pedalata. Sono stati infatti distribuiti vicino al movimento centrale, in modo da assicurare una guida sportiva e bilanciata. Quando si attiva l’assistenza elettrica si ha un grande aiuto “invisibile” da 200 watt, che non altera la dinamica e quindi il piacere della pedalata, che rimane simile a quello di una bici da corsa top di gamma, anche a motore spento.

ARES Super Leggera by HPS è prodotta in serie limitata di 24 bici e si è scelto di realizzarle in stile retrò, con riferimenti ai colori e ai materiali delle bici degli anni ’70-’80 per unire la tecnologia con il fascino e la bellezza. Il costo di queste prime bici, in edizione limitata, sarà di 18.950 euro.

Sarà possibile personalizzarla

A questa prima produzione di bici elettrica in serie limitata, seguirà una seconda serie limitata di biciclette da strada di altissima gamma, ad ottobre, sempre assistite ma con specifiche ancora più spinte. Sarà un progetto moderno, nelle forme, nei materiali e nei colori. E a dicembre, arriverà una city bike di alta gamma, sempre dotata di motore elettrico.

In futuro sarà possibile essere coinvolti nel flusso creativo della propria bici insieme HPS e ARES, dalla fase di ideazione fino alla consegna del prodotto finito. In questo modo verrà esercitato un ruolo determinante in ogni fase dello sviluppo scegliendo il design, la verniciatura e la componentistica lavorando a stretto contatto con gli esperti professionisti del settore, tecnici delle bici da corsa e maestri dell’artigianato e della finitura.

Parte integrante del processo di personalizzazione è il telaio stesso, che verrà messo a punto nel reparto di produzione della fibra di carbonio ARES, che garantirà la massima qualità di produzione. Un prodotto esclusivo che unisce artigianalità e tecnologia.

Due eccellenze per un progetto comune

ARES, con sede a Modena, è un’azienda che costruisce vetture di lusso. Unendo la tradizione italiana, l’artigianato, con le più nuove tecnologie, crea mezzi straordinari, a due e quattro ruote, in edizione unica o limitata, che non hanno uguali nel mondo. HPS, High Performance Systems, sviluppa soluzioni ingegneristiche avanzate per applicazioni di mobilità e per lo sport. Applicando la tecnologia della Formula 1 ha realizzato il sistema Watt Assist per e-bike che permette di dotare una bicicletta da corsa con un motore elettrico che si comporta e pesa esattamente come un modello “muscolare” top di gamma.

ARES e HPS hanno lavorato insieme per due anni eseguendo test in laboratorio e percorrendo migliaia di chilometri su strada sfruttando la competenza di ciclisti professionisti per la messa a punto delle doti dinamiche di questo stile di e-bike da corsa. ARES ha curato il design del telaio e le finiture; HPS ha fornito le proprie conoscenze nella parte meccanica.

Il risultato è una bici di alta tecnologia, in fibra di carbonio, che non esiste sul mercato: la ARES Super Leggera by HPS è una e-bike di altissima gamma che pesa solo 9 kg, la prima al mondo.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

helbiz e-bike

Helbiz e-bike sharing: quanto costa e come funziona

accessori per monopattino elettrico

I 5 migliori accessori per monopattino indispensabili ma economici per la sicurezza sulla strada.

MBM nuove bici 2022

MBM nuove bici 2022: otto nuovi modelli di biciclette elettriche