Brinke X6R Race 2021: la E-enduro dedicata agli sportivi più impavidi

Caterina Di Iorgi
02/04/2021

Brinke X6R Race 2021: la E-enduro dedicata agli sportivi più impavidi

Brinke, il marchio italiano di ebike, presenta la tanto attesa Brinke X6R Race 2021, la E-enduro top di gamma della collezione, votata alla velocità, e come tale dedicata agli enduristi e agli sportivi più impavidi.

Brinke X6R Race 2021: dotazioni e tecnologia

Brinke X6R Race 2021

Brinke X6R Race 2021 si conferma all’insegna dell’innovazione sia in termini di allestimento sia di geometrie: vanta infatti telaio idroformato in lega di alluminio 6061, carro posteriore da 45 cm con un’escursione all’anteriore di 160mm, e angolo sterzo da 66°, per garantire estrema agilità e reattività del mezzo, ottimizzandone le performance sia in salita sia in discesa.

Dal punto di vista delle dotazioni Brinke ha scelto di inserire tutte le ultime innovazioni tecnologiche del partner Shimano: innanzitutto la performante motorizzazione Shimano EP8, novità assoluta di stagione, che garantisce massima potenza e leggerezza, per una migliore gestione dell’autonomia del motore stesso e una maggior durata della batteria. X6R RACE è stata inoltre dotata della nuova batteria Shimano da 630Watt per assicurare imprese interminabili!

Brinke X6R Race 2021

Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l’altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della e-bike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide. La sicurezza è data inoltre dai freni Shimano XT a 4 pistoncini. Il formato ruota è differenziato: da 29*2.6′ all’anteriore e da 27,5*2.8′ al posteriore.

La cassetta e la catena di Brinke X6R Race 2021 sono state riprogettate per la trasmissione Hyperglide+, assicurando cambi rapidi, un trasferimento efficiente di potenza e una notevole stabilità della catena. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3.

Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista. Comfort garantito anche dalle sospensioni Rock Shox Lyric e Rock Shox Super Deluxe con tecnologia Trunnion, che assicurano una guida estremamente fluida.

Brinke X6R Race 2021

Non solo dotazioni d’eccellenza e geometrie prestazionali ma anche linee sinuose grazie alla batteria integrata, che garantisce un design più pulito e accattivante nella sua grafica rigorosamente rossa e nera. X6R è disponibile anche nella versione No Race per garantire ottime prestazioni a un prezzo più contenuto, è dunque dedicata a chi non vuole partecipare a competizioni sportive ma è comunque alla ricerca di un divertimento senza limiti.

Entrambe disponibili ad aprile presso i rivenditori autorizzati Brinke, a euro 5.699 per la versione Race e euro 5.199 nell’allestimento “No Race”.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD