Selle Italia Model X Green Superflow

Selle Italia Model X Green Superflow: sella ecologica ad un prezzo incredibile

La sella più amata dai ciclisti di tutto il mondo.

12 aprile 2021 - 18:00

Selle Italia propone la nuova Model X Green Superflow, la prima sella nata dal nuovo processo produttivo eco-sostenibile Green-Tech ideato e sviluppato interamente nel Belpaese. Tuttavia si tratta di una sella rivoluzionaria, unica e che che combina alte performance, attenzione all’ambiente, made in Italy e prezzo competitivo.

Selle Italia: processo produttivo Green-Tech

Il processo produttivo Green-Tech è stato creato la scorsa estate dal marchio trevigiano che da sempre investe in ricerca e sviluppo. Tuttavia il processo consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali. Il tutto attraverso un impianto automatizzato, interamente sviluppato in Italia e unico al mondo che consente di ottenere selle di alta gamma senza uso di collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale.

La prima sella nata dal nuovo processo produttivo è proprio la Model X Green Superflow, una novità assoluta perché assembla tre componenti in modo meccanico e senza l’utilizzo di sostanze adesive inquinanti. La sella è infatti prodotta con la tecnologia Flex Control, cioè una speciale scocca composta da due elementi a diversa flessibilità in grado di assicurare un maggiore comfort e una resistenza superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di mercato. Il terzo componente è il rail in Fec Alloy, una lega di acciaio ferro-carbonio ad alta resistenza e flessibilità.

Caratteristiche Selle Italia Model X Green Superflow

Tra le altre caratteristiche tecniche della nuova sella spicca il padding in Total Gel (con trattamento antibatterico integrato) che copre l’intera superficie dello scafo e la forma waved (ondulata), che rende questa sella adatta ai ciclisti che amano mantenere una posizione più stabile in sella anche nelle lunghe percorrenze. Inoltre, seguendo il sistema idmatch e proprio grazie alla sua forma waved, questa sella è particolarmente indicata per coloro che presentano una retroversione del bacino.

Scheda Tecnica Selle Italia Model X Green Superflow

MISURE: 145mm X 245mm
PESO: 315gr
RAIL: Fec Alloy
COVER: Green-Tech
TAGLIE IDMATCH: L3

Prezzo consigliato al pubblico: 49,90 euro. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del brand italiano.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Brinke Troll fat ebike

Brinke Troll fat ebike: ideale per spostarsi in città senza stress!

Polini EP3+ MX 2021

Nuovo motore Polini E-P3+ per e-bike da 90 Nm, la potenza del Made in Italy

Monopattino elettrico Niu Kick Scooter

Monopattino elettrico Niu Kick Scooter: Pro e Sport, due versioni per l’ultimo miglio