Site icon Quotidiano Motori

Tutte le funzioni della App Askoll Smart Drive

Askoll Smart Drive

Askoll Smart Drive è l’applicazione creata dall’azienda italiana Askoll, produttrice di scooter elettrici, per tenere sotto controllo lo stato dei veicoli, ma anche tanto altro. Sono contento nel dire che è una app studiata molto bene sia per Android che per iOS: il suo funzionamento è davvero fluido, degno di un’app moderna, pulita e dal design minimalista in linea con gli scooter Askoll e anche con le tendenze degli ultimi anni! Vediamone le funzionalità anche alla luce della prova dell’ES3 che abbiamo pubblicato.

Askoll Smart Drive e il controllo del veicolo

Naturalmente lo scopo primario di Askoll Smart Drive è permettere all’utente di tenere monitorato lo stato dello scooter anche da remoto, e infatti la homepage dell’applicazione è tutta incentrata sullo stato del veicolo, con in evidenza la percentuale di autonomia delle batterie. Ma sono anche ben visibili e ben disegnati i pulsanti che rimandano ad altre parti del menu.

Non solo, permette anche di contattare l’assistenza di Askoll in caso di problematiche dello Scooter.

Infine, ricorda anche gli appuntamenti istituzionali di manutenzione del veicolo. Insomma, l’assistente di cui non sapevi di avere bisogno!

[titolo_sezione]Risparmio energetico[/titolo_sezione]

Con Askoll Smart Drive vediamo quanto aiutiamo l’ambiente…

Non solo stato del veicolo: Askoll Smart Drive tiene conto degli spostamenti del veicolo, e ci fa vedere quante emissioni NON abbiamo rilasciato nell’aria grazie all’acquisto e all’utilizzo del nostro scooter elettrico. Per sentirsi in pace con sé stessi è fenomenale

[titolo_sezione]Risparmio economico[/titolo_sezione]

…e le nostre tasche!

Oltre all’ambiente, però, ormai sappiamo bene che l’elettrico è un investimento che permette poi di risparmiare a livello di costi di carburante e di bollo. Askoll Smart Drive lo sa bene, e ci tiene a ricordarcelo (così, nel caso ci fossimo dimenticati di aver risparmiato qualche pizza)

[titolo_sezione]Viaggi[/titolo_sezione]

Askoll Smart Drive ci tiene al nostro profilo Instagram

Una funzione interessante dell’applicazione è Percorsi, che permette di registrare durata e location dei nostri viaggi in città o anche extraurbani (ma non troppo). Tra l’altro, anche con la possibilità di scattare foto o registrare video, pronti per essere condivisi sulle Instagram Stories per migliorare l’attendibilità e l’estetica del nostro profilo!

Tra l’altro, ci dà anche statistiche sulla potenza e la velocità media nel nostro percorso.

E ci dice anche la media delle varie modalità di guida, per darci un’idea di come siamo (tra timorosi, responsabili, o spericolati).

[titolo_sezione]Notizie[/titolo_sezione]

Askoll Smart Drive e le notizie

Per finire, c’è anche una sezione notizie che può essere utile per rimanere aggiornati sugli eventi che Askoll tiene in città, nonchè sulle novità dei prodotti.

 

Exit mobile version