BMW CE 04 scooter elettrico

Il futuristico scooter elettrico BMW CE 04 è in arrivo e promette efficienza e piacere di guida

Tutti i dettagli sul nuovo scooter elettrico proposto da BMW

8 luglio 2021 - 13:00

BMW CE 04 è lo scooter elettrico proposto dalla casa di Monaco di Baviera con prezzo di listino da 12.550 €. Basato sul concept BMW Detinition CE 04 offre potenza e ampia autonomia per la guida in città e nelle aree urbane grazie al motore da 42 CV (31 kW) ed un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 2,6 secondi. Per la classe di potenza ridotta L3e-A1 è disponibile una potenza 31 CV (23 kW). La velocità massima di entrambe le versioni è di 120 km/h. Il motore elettrico a magneti permanenti è montato nel telaio tra la batteria e la ruota posteriore, come nelle auto BMW.

Il design incarna la nuova forma di mobilità urbana su due ruote ed interpreta uno stile innovativo. Lo scooter è dotato di ruote piene con un look da ruota a disco e un cavalletto laterale integrato nello stile del design.

Il nuovo BMW CE 04 è dotato di serie di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di connettività. Per la prima volta, il nuovo schermo a colori da 10,25 pollici rende possibile la visualizzazione di una mappa di navigazione nel quadro strumenti, non è quindi necessario un display aggiuntivo.

Batteria, autonomia e ricarica

Il nuovo scooter elettrico BMW CE 04 con batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh), fornisce un’autonomia di circa 130 chilometri (versione a potenza ridotta: 100 km). La batteria agli ioni di litio viene caricata con il dispositivo di ricarica integrato, sia attraverso le normali prese domestiche sia nelle wallbox o nelle stazioni di ricarica pubbliche. Quando la batteria è completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti.

Attraverso il caricatore rapido disponibile come optional con una potenza fino a 6,9 kW (2,3 kW è il livello standard), il tempo di ricarica si riduce ad 1 ora e 40 minuti con batteria completamente scarica. Se il livello della batteria è al 20 per cento e la batteria viene caricata all’80 per cento, il tempo di ricarica si riduce a soli 45 minuti attraverso il caricatore rapido opzionale. Un cavo di ricarica Mode 3 è necessario per la ricarica veloce nella wallbox di casa o in una stazione di ricarica pubblica.

Assistenza alla guida

Sullo scooter elettrico BMW sono presenti tre modalità di guida “ECO”, “Rain” e “Road”, con una quarta modalità “Dynamic” in optional, per un ulteriore miglioramento del piacere di guida. Maggiore stabilità di guida grazie al controllo dello slittamento per mezzo dell’ASC (Automatic Stability Control). DTC (Dynamic Traction Control) disponibile come optional. Questo sistema di controllo della trazione è disponibile sul nuovo BMW CE 04, ed è paragonabile all’Automatic Stability Control delle moto BMW con motore a combustione.

L’ASC limita la coppia del motore in relazione allo slittamento della ruota posteriore. Il Dynamic Traction Control (DTC), disponibile come optional, offre una sicurezza di guida ancora maggiore. Il DTC consente un’accelerazione ancora più sicura, soprattutto in posizione di banking.

Nella parte anteriore, un freno a doppio disco assicura una decelerazione sicura, supportato da un sistema a disco singolo nell’area posteriore. Inoltre, l’ABS BMW Motorrad assicura un alto livello di sicurezza. L’ABS Pro, disponibile come optional, si spinge ancora oltre: tramite un sensore di banking, l’ABS Pro controlla anche la frenata in curva, offrendo così la massima sicurezza possibile.

Listino prezzi BMW CE 04

Lo scooter elettrico BMW CE04 può essere preordinato ad un prezzo a partire da 12.550 €.

BMW CE 04: scheda tecnica

  • Potenza nominale 15 kW (20 CV). Potenza massima 31 kW (42 CV). Versione a potenza ridotta: 11 kW (15 CV) o 23 kW (31 CV).
  • Capacità della batteria 60,6 Ah (8,9 kWh).
  • Autonomia di circa 130 Km (versione ridotta: 100 km).
  • Controllo dello slittamento tramite ASC (Automatic Stability Control) e DTC (Dynamic Traction Control)
  • Tre modalità di guida “ECO”, “Rain” e “Road”. Modalità di guida “Dynamic” optional
  • Sospensioni direzionalmente stabili con telaio principale in acciaio tubolare
  • PImpianto frenante con ABS Pro con capacità di banking optional.
  • Schermo a colori TFT da 10,25 pollici di serie con navigazione a mappe integrata e ampia connettività.
  • Unità di illuminazione a LED All-round. Adaptive Headlight Pro e funzioni di illuminazione disponibili come optional ex
  • Vani portaoggetti laterali e vano laterale per il casco che può essere azionato da seduti.
  • Vano per la ricarica del cellulare ventilato con uscita USB-C.

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gamma moto Voge Valico

Gamma moto Voge Valico: il nuovo listino e le promozioni

Autovelox e Tutor Lazio

Autovelox nel Lazio: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre 2021

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre