Fit for All BMW Motorrad

Fit for All BMW Motorrad: guidare sempre connessi

Nuovo sistema di comunicazione che si integra in qualsiasi casco e consente ai motociclisti di rimanere in contatto tra loro

9 luglio 2019 - 13:00

Fit for All BMW Motorrad – un nuovo modo di comunicare il wireless con altri motociclisti. Il nuovo sistema di comunicazione Fit for All BMW può essere integrato in qualsiasi casco e consente ai motociclisti di rimanere in contatto tra loro, ascoltare la loro musica preferita, telefonare e guidare con il supporto di BMW Motorrad Navigator. Attivare anche la nuova funzione Bike-to-Bike consente inoltre la comunicazione di gruppo con altri motociclisti.

Il nuovo sistema Fit for All BMW si adatta a tutti i caschi moto BMW (ad eccezione del casco BMW Motorrad Bowler) e può anche essere integrato in una serie di caschi di altri marchi. Il kit Fit-for-All è offerto in aggiunta ai sistemi di comunicazione BMW Motorrad già disponibili con cui è compatibile.

Il sistema di comunicazione indipendente dal casco è stato concepito come un sistema di comunicazione pilota-passeggero, tuttavia, può anche essere esteso per comunicare con fino a sei motociclisti in modalità privata utilizzando la funzione Bike-to-Bike.

Fit for All BMW Motorrad: come funziona

La funzione Bike-to-Bike tra due moto può essere utilizzata fino a una distanza di 300 metri. In gruppo invece, sono coperte distanze fino a due chilometri. I piloti possono scegliere tra modalità privata e pubblica utilizzando un app gratuita. In modalità pubblica è possibile collegare più di sei moto.

Il sistema di comunicazione Fit-for-All può essere gestito comodamente utilizzando tre pulsanti. Diverse combinazioni di pulsanti consentono la connessione veloce con il sistema di interfono, con le funzioni di controllo del volume, accensione e spegnimento e con il menù di configurazione. L’unità operativa si trova sul lato sinistro del casco ed è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Oltre alla connessione vocale wireless tra pilota e passeggero, il sistema Fit-for-All consente la comunicazione con altri dispositivi compatibili Bluetooth. Ciò significa che è possibile ricevere le indicazioni di guida del BMW Motorrad Navigator e anche telefonare con uno smartphone. Lo stesso vale per la riproduzione di musica tramite il sistema audio BMW o dispositivi compatibili, anche per il passeggero. La soppressione automatica del rumore, la riproduzione chiara della musica e l’elevata qualità audio garantiscono una piacevole esperienza di comunicazione durante la guida. Il funzionamento è possibile fino a 8 ore senza ricarica (560 mAh).

 

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Xciting 400S

Promozioni Scooter Kymco: valide fino a gennaio 2020

fari opachi

Fari ingialliti: cosa fare per farli tornare nuovi

MotoGP Misano 2019 Valentino Rossi

MotoGP Misano 2019 Valentino Rossi: il casco AGV Pista GP R del Dottore