Caschi e abbigliamento moto 2021: stile militare per le due ruote

Caterina Di Iorgi
23/03/2021

Caschi e abbigliamento moto 2021: stile militare per le due ruote

Caschi e abbigliamento moto 2021: lo stile militare, con le sue sfumature dal kaki al camouflage e le linee rigorose, conquista anche le due ruote. Vi presentiamo una selezione di capi moto certificati CE che si ispirano a questo tema evergreen.

Dal casco jet di Shark Helmets, con grafiche mimetiche declinate in diverse colorazioni, alla giacca Gozer e ai guanti Cortex di Bering con inserti camouflage, fino allo zainetto Segura Jerikane dal look militare e retrò. Per concludere, il pratico zaino Compak di Bagster, un
alleato perfetto per trasportare in totale sicurezza i propri oggetti personali.

Caschi e abbigliamento moto 2021

Caschi e abbigliamento moto 2021: Citycruiser Shark Helmets

Design al servizio della sicurezza. È possibile riassumere così i punti di forza di Citycruiser, un jet con un ancor più alto livello di protezione: un casco che salvaguarda il pilota oltre lo standard dei jet attualmente sul mercato, in particolar modo all’altezza di guance e mascella, grazie alla forma molto avvolgente della calotta.

Proposto per il 2021 nelle nuove grafiche camouflage, oltre al suo livello di sicurezza senza eguali, questo nuovo casco jet si fa notare per lo stile innovativo e il look essenziale. Il meccanismo della visiera è posizionato lateralmente, il comando ergonomico del visierino parasole ha una finitura cromata e l’estrattore posteriore permette una circolazione ottimale dell’aria attraverso il casco: forma e funzione trovano un equilibrio inedito, a tutto vantaggio del comfort di viaggio.

Caschi e abbigliamento moto 2021

La visiera esterna VZ 140 long trip del Citycruiser è in classe ottica 1, trattata antigraffio e offre un ampio campo visivo. Questa nuova visiera ha tre vantaggi importanti: riduce le turbolenze aerodinamiche, assicura un’insonorizzazione ottimale e genera una circolazione d’aria ideale per contrastare l’appannamento. Il visierino parasole è trattato UV380 e antigraffio.

Lo studio della calotta secondo gli standard Shark Helmets ha poi permesso di avere un casco leggero nonostante la maggiore superficie protettiva e la dotazione completa. Il Citycruiser, inoltre, è anche molto comodo da indossare grazie ai nuovi interni in Microtech, un materiale high-tech in fibre riciclate, con proprietà antibatteriche e anti-odore certificate Aegis. Per il comfort di chi indossa gli occhiali, il
Citycruiser integra il sistema Shark Easyfit.

Caschi e abbigliamento moto 2021: giacche e guanti Bering

Bering presenta la giacca Gozer per la mezza stagione con motivi camouflage, realizzata in Fibretech 600D con membrana impermeabile e la fodera termica completamente rimovibile di soli 120 gr. La giacca ha le protezioni Omega su spalle e gomiti certificate CE. A cui si abbinano i grintosi guanti Cortex dallo stile racing con fantasia camouflage. Dal mood sportivo, offrono protezione e comfort, sono in pelle di capra, spandex e neoprene con protezioni su nocche e dita, rinforzi sui palmi e la chiusura del polso in velcro regolabile.

Caschi e abbigliamento moto 2021: zaini

Segura presenta lo zaino Jerikane dal look militare dotato di molteplici scompartimenti interni, mentre Bagster propone lo zaino Compak pratico, funzionale e comodo per i viaggi quotidiani o occasionali. I suoi scomparti multipli e il suo spazio interno lo rendono il miglior alleato per trasportare i propri oggetti personali in totale sicurezza.

Caschi Jet su Amazon

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.