Casco apribile iXS 460 FG 2.0

Casco apribile iXS 460 FG 2.0: giù la visiera e vai!

iXS lancia un casco con visiera a scomparsa in fibra di vetro di alta qualità compagno perfetto nei lunghi viaggi e in tutte le condizioni atmosferiche.

20 marzo 2021 - 17:00

Il Casco apribile iXS 460 FG 2.0 è la prova che i caschi con visiera a scomparsa sono adatti al turismo e che possono benissimo offrire un look sportivo, disporre di pratici elementi di sicurezza adatti alle esigenze pratiche e brillare con il comfort. L’usabilità multifunzionale fa di questi caschi un gradito talento multiuso. La forma sportiva e slanciata del casco viene discretamente enfatizzata da una grafica moderna con linee dinamiche.

Durante una breve pausa, per esempio per respirare liberamente aria fresca, bere qualcosa o fare benzina, il casco con visiera a scomparsa della iXS dispiega appieno tutti i suoi vantaggi. Il pezzo del mento si lascia ripiegare comodamente verso l’alto, senza dover togliere il casco. I portatori di occhiali potranno mettersi e togliersi il loro aiuto visivo molto più facilmente grazie al comodo sportellino e al canale per occhiali integrato nel guanciale.

Casco apribile iXS 460 FG 2.0: caratteristiche

L’utilizzo di materiale in fibra di vetro di alta qualità per la calotta esterna conferisce al Casco apribile iXS 460 FG 2.0 della iXS eccellenti proprietà di assorbimento degli urti. La fibra di vetro permette inoltre di risparmiare peso. Nonostante le sue numerose funzioni, questo casco è più leggero di molti caschi integrali.

Per garantire la massima precisione, la zona del mento è realizzata in policarbonato prodotto con l’avanzatissima tecnologia di stampaggio ad iniezione. È quindi logico che il casco superi di gran lunga la norma di controllo ECE 22.05 attualmente richiesta. Le tante caratteristiche pratiche confermano che il Casco Apribile iXS 460 FG 2.0 precorre i tempi.

Visiera parasole integrata ripiegabile, ventilazione efficiente sulla fronte e sul mento, visiera a cambio rapido trasparente e antigraffio, compreso vetro a doppio strato Pinlock, deflettore del respiro e del vento, questi sono i punti salienti del nuovo casco con visiera a scomparsa.

Un altro vantaggio consiste nella comoda fodera interna, completamente rimovibile e lavabile. I guanciali di alta qualità, altrettanto rimovibili e lavabili, assicurano una piacevole sensazione di benessere, anche quando la situazione si fa bollente.

Le calotte sono disponibili nelle due taglie XS e 2XL. È possibile scegliere tra la variante di colore giallo fluo-nero con tecnologia di verniciatura lucida e la variante di colore nero-grigio con nuova tecnologia di verniciatura opaca. Il primo modello aumenta la visibilità al traffico, contribuendo sensibilmente ad una maggiore sicurezza. La micro cerniera con chiusura a cricchetto è molto facile da usare e si lascia azionare anche con i guanti.

Offerte Caschi su Amazon

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard

moto neopatentati

Quali moto i neopatentati possono guidare?