Giacche moto estive Ducati

Giacche moto estive Ducati: Speed Air C2, Flow C3 e Tex Summer C2

L’estate in sella alla moto con le giacche ventilate in tessuto Ducati.

19 agosto 2021 - 16:00

Giacche moto estive Ducati: una serie di capi ventilati studiati nel dettaglio per affrontare i viaggi in libertà anche durante il periodo più caldo dell’anno, con grande attenzione a comfort e sicurezza.

Tutte le giacche Ducati sono realizzate in materiali leggeri e traspiranti e sono caratterizzate da un design unico e distintivo. Create in collaborazione con i migliori brand di abbigliamento tecnico del settore, sono equipaggiate esclusivamente con protezioni certificate CE e progettate per poter inserire il paraschiena.

Giacche moto estive Ducati: Speed Air C2

La giacca in tessuto Speed Air C2, firmata Aldo Drudi e realizzata in collaborazione con Spidi, si caratterizza per un interno realizzato in rete di poliestere, con area collo imbottita e rete comfort. È 100% ventilata allo scopo di favorire la traspirazione anche nelle giornate più calde e rappresenta un connubio di comfort e sicurezza, grazie alle protezioni removibili su spalle e gomiti e all’esterno realizzato in rete e in tessuto di poliestere ad alta tenacità, che, unito al mesh, garantisce la stabilità delle protezioni in caso di caduta.

La sicurezza è ottimizzata dalle doppie cuciture nelle zone più esposte all’abrasione e dalla predisposizione per l’inserimento del paraschiena. L’ampiezza regolabile della vita e il peso ridotto di questo capo lo rendono estremamente confortevole, mentre il gancio di unione ai pantaloni, che lo tiene in posizione corretta senza scoprire la schiena, offre al pilota il massimo della praticità. All’interno è presente una tasca impermeabile che consente di riporre documenti ed effetti personali e godersi ogni curva in libertà.

Giacche moto estive Ducati: Flow C3

La giacca in tessuto Flow C3, disegnata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati, è l’ideale per le uscite estive in moto. Questo capo è realizzato in rete leggera e traspirante ed è disponibile in versione sia maschile che femminile. L’interno incorpora le protezioni Warrior lite su spalle e gomiti e può ospitare il paraschiena.

Grazie al gancio cucito sul retro la giacca può essere abbinata a qualunque pantalone dotato di passanti, evitando così che durante la guida la schiena rimanga scoperta. La giacca Flow C3 è inoltre dotata di una fodera staccabile costituita da una membrana traspirante, resistente all’acqua e frangivento.

Giacche moto estive Ducati: Tex Summer C2

Infine, Ducati propone ai suoi appassionati il Ducati Corse Tex Summer C2 , un giubbino in tessuto dal design vivace, nato dalla collaborazione tra la Casa motociclistica bolognese e Dainese. Realizzato in un mix di mesh e tessuto leggero, il giubbino è dotato di fodera antivento interna removibile ed è studiato appositamente per climi caldo-umidi e per la stagione estiva.

Il risultato finale è un capo estremamente ventilato, dotato di inserti in alluminio sulle spalle, protezioni composite sui gomiti e predisposto per l’inserimento del paraschiena Wave o Manis G2.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

polizia notifica di una multa

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 18 al 24 Ottobre

SMART ALARM by Trackting

Trackting l’antifurto GPS senza canone per auto e moto

Ducati Scrambler Urban Motard

Ducati Scrambler Urban Motard: la moto divertente e dall’attitudine sportiva