Gara di accelerazione ad Instanbul

Gara di accelerazione ad Instanbul: moto batte auto e aerei

In un aeroporto si sono sfidati i mezzi più veloci per una gara di accelerazione mozzafiato.

28 settembre 2018 - 8:20

Gara di accelerazione ad Instanbul? Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Cosa c’è di meglio che mettere in competizione tutto ciò che accelera come una scheggia? Questa volta in Turchia ci hanno visto giusto. In occasione del Teknofest Instanbul Aerospace and Technology Festival, hanno messo sulla pista di decollo il meglio del meglio.

Sulla pista di decollo si sono date battaglia un jet privato Challenger 605, un bell’esemplare di F-16, una vettura di Formula 1 della scuderia Red Bull, una Tesla P100D, l’Aston Martin Vantage, una Lotus Evora GT, ed una Kawasaki H2R. Obiettivo? raggiungere per prime la linea di traguardo in una competizione di accelerazione.

Dalle immagini nel video si vede chiaramente l’impressionante fuga in avanti della Kawasaki che senza problemi lascia indietro gli avversari in pochi istanti. Nemmeno l’aereo da caccia riesce a stare al passo e si qualifica al terzo posto dopo la macchina di Formula 1. Vince il pilota di casa, ovvero il turco Kenan Sofuoğlu, campione mondiale Supersport nel 2007, 2010, 2012, 2015 e 2016.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cupra Concept elettrica

Cupra Concept elettrica: svelato l’abitacolo scultoreo e versatile

frequenze radio sportiva

Frequenze Radio Sportiva 2019: elenco completo, come ascoltare lo streaming in automobile

Jaguar Land Rover head up display

Jaguar Land Rover: head up display in 3D