Interfono per caschi moto: il nuovo BTX2 Pro S LR di Midland

Caterina Di Iorgi
01/06/2021

Interfono per caschi moto: il nuovo BTX2 Pro S LR di Midland

Interfono per caschi moto, per la precisione il BTX2 Pro S LR di Midland è il primo interfono in questa fascia di prezzo a proporre la tecnologia Bluetooth 4.2 doppio chipset. Per chi non mastica il linguaggio tecnico significa poter dialogare in conference mode a 4, nella quale tutti i partecipanti possono tenere la musica e il GPS in sottofondo.

Interfono per caschi moto

Interfono per caschi moto: BTX2 Pro S LR, le caratteristiche

Le eventuali telefonate non interrompono la catena di comunicazione. Questo compatto oggetto tecnologico arriva a offrire addirittura una comunicazione a 8 (pilota + passeggero x 4 moto), escludendo telefono e GPS.

In altre parole il BTX2 Pro S LR è in grado di gestire al meglio la comunicazione all’interno di un gruppo di motociclisti e di garantire la massima stabilità di connessione con le configurazioni multiple (telefono + TFT + Navigatore + intercom).

A queste caratteristiche si aggiungono la massima compatibilità con tutti i navigatori da moto e, come anticipato, la capacità di interfacciarsi, mantenendo l’audio in sottofondo, con le dashboard Bluetooth sviluppate dalla principali case motociclistiche.

Il tutto in modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore e AGC per il controllo automatico del volume in base ai rumori di fondo (disattivabile).

Il BTX2 Pro S LR fa il suo lavoro senza l’ausilio di APP in un raggio di azione fino a 1.6 Km, grazie all’antennino (novità di questo modello) che lo equipaggia.

Di serie il dispositivo di Midland porta con sé un microfono a braccetto e uno a filo, il sistema aggancio slide-in a morsetto e biadesivo per tutti i tipi di casco, l’audio kit con speaker HIFI, il cavetto di ricarica USB, il caricatore da muro.

Interfono per caschi moto: BTX2 Pro S LR, le funzioni

Moltissime le funzioni e le regolazioni a disposizione dell’utente. Ecco una breve carrellata: waterproof IPX62; connessioni Universal Intercom per l’abbinamento con interfoni di altre marche; music share; radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili; messaggi vocali di stato; vox; possibilità di connettere 2 smartphone contemporaneamente; connessione al GPS per le indicazioni stradali; fissaggio al casco con biadesivo e morsetto.

Alla dote si aggiungono aggiornamenti (tramite il software BTUpdater e il collegamento via presa Micro-USB a un computer Windows o Mac) e le personalizzazioni, in questo caso scaricando sul proprio smartphone la BT PRO SetAPP (iOS e Android).

Le migliori offerte Amazon

 

 

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.