iXS Tour Adventure GTX

iXS Tour Adventure GTX: giacca e pantaloni in Gore-Tex per ogni avventura

Il brevettato sistema iXS Magnetic Connection System crea una perfetta vestibilità per tutte le esigenze.

22 marzo 2020 - 13:00

iXS Tour Adventure GTX – Basandosi sulle esperienze raccolte da avventurieri e giramondo, il reparto sviluppo della iXS ha sviluppato una nuova tuta tessile Gore-Tex ottimizzata in ogni ambito. Nella costruzione delle varie funzionalità è stato messo in primo piano un elemento fondamentale: l’avventura.

La giacca e i pantaloni Tour Adventure-GTX formano una tuta da turismo professionale indossabile tutto l’anno. Resistente al vento, impermeabile e traspirante: questo tuttofare resiste a tutte le intemperie. Per proteggere il pilota dalle intemperie utilizziamo solo i migliori materiali.

2-in-1 con la giacca in membrana Gore-Tex separabile e indossabile individualmente protegge il corpo in modo perfetto e duraturo dalle più svariate condizioni atmosferiche. Un ulteriore utile accessorio è il cappuccio antibufera integrato con collare impermeabile, che permette di rimanere asciutti anche in caso di forti acquazzoni.

All’interno, un tessuto a rete 3D altamente traspirante situato nella zona posteriore permette di trasportare rapidamente l’umidità verso l’esterno. La fodera in rete traspirante con barriera d’acqua contribuisce in modo significativo a mantenere la temperatura corporea in equilibrio con quella esterna.

Se le temperature aumentano, l’ingegnoso sistema di ventilazione con quattro aperture di ventilazione situate sul petto e sulla schiena, nonché due ulteriori aperture disposte sui pantaloni assicura un ottimale raffreddamento, grazie alla perfetta circolazione dell’aria.

Per garantire una perfetta vestibilità, il team di sviluppo della iXS ha sviluppato una cintura flessibile: la cintura si lascia regolare in modo variabile fino a 12 cm, in modo da ottenere una vestibilità più stretta o più larga. A tal scopo, la cintura è provvista di due campi di regolazione disposti sul lato destro e sinistro. Al contempo, i pantaloni possono formare un collegamento a tutto tondo con il giubbotto: la robusta cerniera situata nella zona posteriore tiene insieme il giubbotto e i pantaloni.

Nella parte anteriore, l’innovativo sistema brevettato iXS Magnetic Connection System (iMC) collega il giubbotto ai pantaloni quasi automaticamente. A tal scopo vengono utilizzate le chiusure rapide magnetiche Fidlock. Molto pratico si è rivelato il sistema a nastri situato all’interno del giubbotto. Una cinghia integrata simile a una bretella scorre sopra la spalla e dà ai pantaloni una presa sicura attraverso l’attacco fidlock. L’interazione con le tante possibilità di regolazione si traduce in una sensazione di vestibilità sicura e confortevole, indipendentemente dalla durata del viaggio!

Nella giacca e pantaloni Tour Adventure-GTX la sicurezza riveste un ruolo chiave. Tutti i dettagli sono stati progettati e testati per assicurare la massima sicurezza stradale. I punti di caduta sul giubbotto e sui pantaloni sono stati raddoppiati, provvisti di doppia cucitura e di protezioni CE di ultima generazione, compreso il protettore dorsale CE (livello 2).

La combinazione tessile sopporta qualsiasi sollecitazione che si presenta durante l’uso quotidiano della moto, anche i contatti più duri con l’asfalto o la ghiaia, senza però limitare la mobilità del pilota. In questo modo, gli avventurieri della iXS possono vivere spensieratamente il piacere di guida.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Honda CRF250RX Enduro 2022

Honda CRF250RX Enduro 2022: la Offroad più forte che mai

Collezione Gravel Endura GV500

Collezione Gravel Endura GV500: la gamma completa per i gravel biker

Casco KV49 Shock

Casco KV49 Shock: ideale per il cross, enduro e motard