Kymco Filly 50 2025

Kymco Filly 50: lo scooter cittadino compatto che punta ai giovani

Tutte le caratteristiche di Kymco Filly 50, lo scooter urbano leggero e tecnologico: prezzo, motore e dotazioni.

Kymco Filly 50 è lo scooter urbano del marchio motociclistico di Taiwan: con un design classico e dimensioni ultra compatte, mira a conquistare i giovani alla ricerca del primo mezzo e due ruote e, in generale, chi desidera uno scooter pratico, facile da guidare e parcheggiare. Le sue caratteristiche principali sono la leggerezza e i consumi contenuti. Per guidarlo, basta il patentino.

Ecco, quindi, i prezzi e tutte le caratteristiche, dal motore alla tecnologia, fino alla velocità massima e ai costi di esercizio del Kymco Filly 50 2025.

 

Kymco Filly 50 2025: il design

Kymco Filly 50 design
Image: Kymco

Kymco Filly 50 è uno scooter dal design retrò, caratterizzato da una spiccata leggerezza, solo 101 kg, che ne favorisce l’agilità nel traffico. Le dimensioni sono contenute, 1.820 mm di lunghezza, e la sella è ribassata, perfetta anche per i neofiti o per chi ha una statura più minuta.

Al tempo stesso, non rinuncia al comfort e agli spazi: il vano sottosella è abbastanza capiente per contenere il casco jet, e il bauletto posteriore da 33 litri aggiunge ulteriore opportunità per trasportare oggetti o borse. Le ruote sono da 12 pollici con cerchi in lega leggera multirazze.

Motore e meccanica

Filly 50 è una buona alternativa agli scooter elettrici: è spinto un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria da 50 cc, con una potenza di 3,3 Cv a 7.000 giri/min e una coppia massima di 3,5 Nm. È pensato per muoversi con scioltezza nel traffico urbano. La velocità massima è di 45 km/h e i consumi ridotti: fino a 50 km dichiarati con un litro. Il motore è conforme alla normativa Euro 5, con emissioni di CO₂ pari a 47 g/km.

La sella ben rifinita e la meccanica caratterizzata da una forcella telescopica idraulica anteriore da 34,5 mm e una forcella posteriore con mono ammortizzatore precarico regolabile favoriscono la facilità di guida.

Tecnologia e dotazioni

Tecnologia Kymco Filly 50
Image: Kymco

Il Filly 50 ha un impianto frenante misto, a disco all’anteriore e a tamburo a posteriore La dotazione di serie include il doppio cavalletto (centrale e laterale), le luci full Led anteriori e posteriori, una presa USB per la ricarica dello smartphone e un pratico smart lock.

A livello tecnologico, spicca la strumentazione mista analogico-digitale con contachilometri, tachimetro, orologio e indicatore del livello carburante.

Listino prezzi

I prezzi di Kymco Filly 50 lo inseriscono perfettamente all’interno della categoria degli scooter urbani da 50 cc: partono infatti da € 1.990, Iva inclusa.

[correlati]scooter/correlati]