Momodesign nuovo casco Aero: a Eicma 2018, il futuro dei caschi Jet

Momodesign nuovo casco Aero

In occasione di Eicma 2018, Momodesign presenta il nuovo ed innovativo casco Aero.

29 ottobre 2018 - 14:26

Momodesign nuovo casco Aero – Era il 2000 quando MOMODESIGN decise di entrare nel settore delle due ruote, iniziando il primo capitolo di una storia che ha portato il brand a sviluppare, quasi vent’anni fa, il primo casco per lo scooterista metropolitano, divenuto poi un fenomeno di costume a livello internazionale.

Un oggetto icona, la cui estetica dura nel tempo indipendentemente dalle mode del momento e rimane ancora oggi il riferimento nel segmento dei caschi demi-jet.

Oggi, diciotto anni dopo, il casco MOMODESIGN ha raggiunto la maggiore età e ispirandosi alla mutevolezza e alla dinamicità della mobilità urbana ha sviluppato e arricchito la gamma inserendo nuove tipologie di caschi per nuovi utilizzatori.

In occasione di Eicma 2018, MOMODESIGN compie così un nuovo passo verso il futuro nella categoria dei caschi Jet, presentando AERO, un modello nato da ispirazioni futuristiche, militari e fantasy con dotazioni high-tech, prodotto in Italia.

Un design essenziale e pulito ma deciso e autorevole, con una forte personalità che racchiude in sé tutte le caratteristiche di un prodotto premium: grande aerodinamicità, movimento visiera innovativo “patent pending”, sistema di ventilazione intelligente, per una sicurezza ai massimi livelli.

Pensato come un’unica entità, dove lo shape della calotta accoglie e incorpora l’ampia visiera esterna, la sua forma propone un nuovo concetto di design progettato per dare al casco maggiore aerodinamicità e aumentarne le performance.

Aero, grazie al suo design unico e compatto conferisce a chi lo indossa un’ampia visibilità, silenziosità e una maggiore sicurezza alla prova scivolamento. Lo spazio tra il meccanismo e la sfericità interna della calotta alloggia una struttura alveolare che assorbe l’impatto laterale.

Con Aero, MOMODESIGN presenta, infatti, per la prima volta un sistema di ventilazione intelligente con smart control per casco moto, attivabile scaricando l’app MOMODESIGN TORNADO 1.0 (Android, Apple). Grazie a questo sistema di ventilazione intelligente il motociclista potrà evitare cali di attenzione durante la guida, in particolare quella urbana.

L’obiettivo che si è cercato di raggiungere è stato quello di permettere al motociclista di staccare le mani dal manubrio il meno possibile e mantenere la temperatura del casco costante anche in condizioni di flusso dell’aria insufficiente quali la guida sotto i 50Km/h o gli stop al semaforo. Il casco diventa così un elemento “attivo” per aumentare il comfort e la sicurezza dell’utilizzatore. Perfetto sia per le avventure fuori porta sia per l’utilizzo quotidiano nelle grandi città, AERO rappresenta un nuovo modo di muoversi.

Momodesign nuovo casco Aero: VISIERA ESTERNA


L’ampia visiera esterna Antiscratch e Antifog è stata realizzata a filo con la calotta. Eliminato il classico movimento visiera esterno, è stato progettato e brevettato un nuovo sistema visiera “patent pending” integrato nel casco.

Il sistema integrato IVS ricavato tra Calotta ed Eps garantisce, dal punto di vista del design una grande pulizia delle linee, dal punto di vista del comfort l’assenza di fruscii aerodinamici e a livello di sicurezza la riduzione del rischio che in caso di scivolata il casco, strisciando sull’asfalto, si impunti causando danni alla cervicale).

Le due molle di richiamo posizionate all’interno di IVS rendono il movimento della visiera massimamente fluido assecondando la salita della visiera in fase di apertura e frenandola in fase di chiusura, impedendone anche l’apertura accidentale.

Momodesign nuovo casco Aero: SUN VISOR


Visierino parasole UV400 ad ampia copertura visiva dotato di un meccanismo di azionamento interno a filo comandato da un cursore sul bordo calotta.

Momodesign nuovo casco Aero: IMBOTTITURA INTERNA E SISTEMA DI RITENZIONE


Le imbottiture interne, cuffia e guanciali, realizzate in tessuto trattato 2DRY, MICROSENSE e Sanitized Actifresh, possono essere estratte per permettere il processo di lavaggio. Sistema di ritenzione: Micrometrico.

AERO viene proposto in quattro diverse varianti colore: nero opaco decal antracite, titanio opaco decal argento, blu opaco decal grigio, bianco perla opaco decal grigio chiaro. Aero debutterà al pubblico a EICMA 2018 e sarà disponibile presso la rete dei concessionari autorizzati a partire da fine Marzo 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox polizia Autovelox in lombardia

Autovelox in Lombardia: tutte le postazioni dal 28 Settembre al 4 Ottobre 2020

BMW M 1000 RR

BMW M 1000 RR: pura tecnologia racing su strada

Ducati Streetfighter V4

Ducati Streetfighter V4: accessori che esaltano il carattere sportivo