Peugeot Pulsion GT 125cc: lo scooter connesso

Lo scooter Urban GT della Casa del Leone

10 maggio 2019 - 14:00

Peugeot Motocycles annuncia l’arrivo sul mercato del nuovo Peugeot Pulsion 125, primo della gamma ad integrare una tecnologia interamente sviluppata dal marchio: i-Connect, ispirata dall’i-Cockpit Peugeot. Peugeot Pulsion è agile e maneggevole in città, il suo habitat naturale. Peugeot Pulsion è sviluppato e fabbricato nel sito di Mandeure nel Doubs (Francia), sede storica dell’azienda.

Il design di Peugeot Pulsion sottolinea l’appartenenza alla famiglia Peugeot soprattutto con una particolare cura del dettaglio posta ai quadranti analogici, velocità e regime motore, le cui lancette ed il contagiri invertiti fanno eco a quelli della Peugeot 308. Linee affilate, precise e muscolose esaltano l’anteriore dello scooter. I fari full LED sono sottolineati con delle prese d’aria che ne affermano il design moderno. Le maschere nere e cromate strutturano il gruppo ottico affilandone lo “sguardo”.

La firma luminosa a LED ricorda “i canini del Leone” inaugurata sulla nuova Peugeot 508. Anche i fari posteriori a “3 artigli” sono a LED. La griglia della presa d’aria a scacchiera, con inserti cromati, rende a sua volta omaggio al DNA della famiglia Peugeot.

Il motore che equipaggia il Peugeot Pulsion è il PowerMotion 125cc da 14,6 cavalli, a iniezione e raffreddamento liquido, con una coppia generosa di 11,9 Nm a 7000 gir/min. L’interasse corto da 1435 mm, la capacità di carico, il peso contenuto sotto i 170 kg e la ruota da 14 pollici all’anteriore, associati alla sua connettività, fanno di Pulsion un ottimo Urban GT. Il serbatoio è da 12 litri ed i consumi sono contenuti: da omologazione consuma 2.9L/100km.

Infine, le ruote equipaggiate con cerchi diamantati (per la versione Allure), il cupolino scolpito e i poggia piedi lavorati ne sottolineano le linee affilate e conferiscono a Peugeot Pulsion uno stile audace. Peugeot Pulsion viene proposto, in Italia, in due versioni:

Peugeot Pulsion ALLURE

La versione Allure è caratterizzata da un confort superiore: parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect. Peugeot Pulsion ALLURE viene proposto in due colorazioni: Red Ultimate e Shining Titanium. Prezzo 4.850,00 € f.c. (al lancio con bauletto 39 l. omaggio)

Peugeot Pulsion RS

Peugeot Pulsion RS livrea bicolore, coupe franche dal carattere sportivo, manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana INOX e la connettività mobile integrata i-Connect. Peugeot Pulsion RS viene proposto in due colorazioni: Midnight Blue / Snow White e Matt Black / Shinning Titanium. Prezzo 4.900,00 € f.c.

i-Connect: soluzione innovativa per la navigazione quotidiana

Peugeot Pulsion inaugura i-Connect, la versione 2-ruote dell’i-Cockpit di Peugeot Automobili, sviluppata appositamente da Peugeot Motocycles e totalmente inedita nell’universo 2-ruote. i-Connect si basa sull’unione di 3 proposte esclusive, che affermano il gusto per l’innovazione di Peugeot Motocycles: guida “head-high” resa possibile dalla posizione ergonomica del display a colori con tecnologia TFT.

Un triangolo ergonomico “pilota / scooter / posto di guida” ottimizzato grazie a un manubrio ricurvo che permette di ridurre l’ampiezza dei movimenti durante le manovre, aumentando la velocità e l’agilità del conducente e offrendo una posizione di guida più rilassata. Un’applicazione dedicata connessa allo scooter per un’esperienza funzionale digitale di ultima generazione: il conducente ha la possibilità di ricevere sia SMS che chiamate, mentre guida e quando è fermo. i-Connect rende la guida più interattiva, più istintiva e più sicura. Il conducente diviene un tutt’uno con Peugeot Pulsion. L’applicazione mobile e il GPS integrato permettono all’utilizzatore di pianificare i suoi spostamenti al fine di facilitarne il quotidiano, tenendo conto dei dati dell’info-traffico.

I due comandi posizionati sul manubrio permettono anche una personalizzazione della visualizzazione dello schermo TFT per consentire al conducente una lettura ancora più istintiva e modificare le varie impostazioni del Menu. Pratico, la sua smart key nella tasca consente un avvio senza chiave. Hai bisogno di trovare il tuo scooter in fretta? Niente stress, un clic sulla chiave permetterà di identificarlo tra gli altri grazie alla funzione “Find-Me” che attiva gli warning.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Moto elettriche 2019: modelli, prezzi e autonomia

Beta Minicross-E, piccola moto elettrica per i motociclisti del domani

Zig Zag Milano Scooter Sharing: come funziona, arrivano gli scooter Cux