Peugeot Tweet FL 125 è lo scooter del Leone pensato per i contesti urbani con due caratteristiche principali: design e leggerezza. Un vero e proprio cittadino appartenente alla categoria dell’ottavo di litro, che pesa solo 125 kg e punta su uno stile originale e armonioso per rispondere alle esigenze di chi ogni giorno deve spostarsi nel traffico delle metropoli.
Due le versioni, Tweet FL 125 Active e Tweet FL 125 GT, entrambe proposte a meno di 3.000 euro: la prima dall’anima più essenziale e sobria, la seconda con un’impronta più dinamica e sportiva e un equipaggiamento più completo.
Il motore del Peugeot Tweet FL 125 2025

Entrambi gli allestimenti sono spinti dal motore del Peugeot Tweet FL 125: un cuore pulsante StartMotion da 125 cc, raffreddato ad aria e caratterizzato da una potenza di 11,4 Cv, che consente allo scooter del marchio del Leone di arrivare a una velocità massima di 99 km/h. Lo spunto nel traffico è garantito da una coppia di 10,3 Nm.
Meccanica e tecnologia
Il Tweet FL 125 adotta un impianto frenante a doppio disco, con un avanzato sistema ABS, in grado di garantire la sicurezza su strade affollate. Il peso strutturale contenuto è sinonimo di maneggevolezza. Lo stile hi-tech è evidenziato dal cruscotto LCD molto user friendly, in grado di fornire tutte le informazioni di guida in maniera chiara e immediata.
Davanti al guidatore, c’è anche una presa USB importante per ricaricare lo smartphone durante gli spostamenti. Due aspetti certamente pensati per le esigenze della guida quotidiana.
Prezzi

Il prezzo del Peugeot Tweet FL 125 2025 parte da 2.899 euro per la versione di base, che diventano 2.999 euro per il Tweet FL 125 GT. Quest’ultimo si distingue per una dotazione di serie più completa, che include anche il sistema ABS a doppio canale, che consente di aumentare la sicurezza in frenata su fondi scivolosi o bagnati.
Non perderti le ultime notizie e condividi opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli:
• Iscriviti ai nostri canali Telegram e Whatsapp per gli aggiornamenti gratuiti.
• Siamo su Mastodon, il social network libero da pubblicità e attento alla privacy.
• Se preferisci, ci trovi su Google News, su Flipboard, ma anche su Facebook e Pinterest!