Royal Enfield Meteor 350

Royal Enfield Meteor 350 la cruiser con il navigatore a 4.099 €

Royal Enfield Meteor 350 è una moto onesta che bada al sodo, ma con un'app di navigazione decisamente utile.

10 dicembre 2020 - 12:00

Royal Enfield Meteor 350 si propone sul mercato come una cruiser semplice e accessibile, ideale per chi si avvicina alla moto per la prima volta così come per i motociclisti esperti.. E’ stata progettata e sviluppata dai team di designer e ingegneri operativi presso i due centri Royal Enfield di Chennai in India ed a Bruntingthorpe in Inghilterra con un occhio speciale alla maneggevolezza ed al comfort.

La Meteor viene fornita con il Royal Enfield Tripper, un sistema di navigazione passo-passo che si collega all’app Royal Enfield che integra Google Maps. Il Tripper mostra il percorso migliore per raggiungere una data destinazione utilizzando lo strumento di navigazione per moto di Google Maps. Collegabile allo smartphone tramite l’app Royal Enfield, il Tripper è una soluzione estremamente lineare, chiara ed efficiente che fornisce le informazioni richieste in maniera discreta e non invasiva. È presente una porta USB integrata sotto il manubrio per consentire la ricarica durante la marcia.

Royal Enfield Meteor 350 viene spinta da un motore monocilindrico da 349 cc raffreddato ad aria e olio che eroga 20,2 CV e 27 Nm di coppia a 4000 giri/min. Il risultato è una grande potenza a bassi regimi, caratteristica tipica delle cruiser. L’impianto di iniezione elettronica è stato ottimizzato per offrire una risposta pronta all’apertura del gas e un’accelerazione lineare e sciolta. La versatilità del nuovo motore è assicurata dal cambio a 5 marce, con quinta marcia overdrive, che favorisce una guida senza stress e bassi consumi in autostrada, mentre la frizione a 7 dischi garantisce cambi facilitati in condizioni di traffico intenso.

Il telaio a doppia culla e l’altezza ridotta della sella sono stati pensati per rendere la moto maneggevole e agile nel traffico cittadino ma anche una guida scorrevole quando ci si concede una fuga su tortuosi percorsi extraurbani. Tutte le varianti sono dotate di cerchi in lega e pneumatici tubeless di serie, 100/90 – 19 all’anteriore e 140/70 – 17 al posteriore, con dischi da 300 mm all’anteriore e 270 mm al posteriore e ABS a doppio canale. Un quadro strumenti rinnovato associa l’eleganza senza tempo di un tachimetro analogico a lancetta con le funzionalità di un display LCD per elementi essenziali come l’indicatore di marcia, l’indicatore del livello di carburante, l’orologio e il contachilometri parziale.

Royal Enfield Meteor 350 sarà disponibile in 3 versioni, con listino prezzi consigliato che parte da 4.099 € sui mercati europei, con 3 anni di garanzia a chilometraggio illimitato e 3 anni di assistenza stradale di serie.

La Meteor 350 Fireball è disponibile con serbatoio in monocolore rosso o giallo e finitura del cerchio abbinata, prevede una colorazione nera per alcune parti della ciclistica e per il motore, rifinito con fresatura delle alette del cilindro. La variante Stellar, con serbatoio rosso, blu o nero opaco e fiancatine in tinta, è dotata di manubrio e scarico cromati e di schienale per il passeggero. La versione top di gamma, Supernova, presenta invece una livrea bicolore blu o marrone e fiancatine in tinta, completata da cerchi lavorati a macchina, una selezione di selle premium e parabrezza.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Royal Enfield Classic 350

Royal Enfield Classic 350: il lancio dell’iconica moto sarà ad Eicma 2021

Belstaff x Royal Enfield

Belstaff x Royal Enfield: la capsule collection celebrativa in edizione limitata

Royal Enfield Easy Cruiser Meteor 350

Royal Enfield Easy Cruiser Meteor 350: stile classico e tecnologia moderna